Simrad presenta la funzione AutoTrack per i radar Simrad Halo 2000 e Halo 3000
Il sistema rileva, monitora e assegna una priorità alle imbarcazioni in movimento e ad altri target, tracciandone rotta e monitorando fino a 50 oggetti fino a 24 miglia

Simrad Yachting ha presentato la nuova funzione AutoTrack per i suoi radar Halo 2000 e Halo 3000. La nuova funzione aggiunge il rilevamento automatizzato al sistema radar più intuitivo e facile da usare al mondo. AutoTrack rileva, monitora e assegna una priorità alle imbarcazioni in movimento e ad altri target, migliorando la consapevolezza della situazione e la sicurezza sull’acqua.
“Simrad Yachting è rinomata per l’elettronica marina affidabile e ad alte prestazioni – ha detto Kevin Steinbraker, vicepresidente e direttore geenerale Digital Systems di Navico Group – che porta le esperienze in acqua a un livello superiore. La nuova funzione AutoTrack è stata sviluppata tenendo presente questa tradizione, per assicurarci di continuare a fornire i migliori prodotti sul mercato. AutoTrack non è solo una nuova funzione. Rappresenta un grande passo avanti verso una maggiore consapevolezza a bordo, offrendo ai diportisti informazioni di qualità superiore in modo semplice e migliorando l’intera esperienza d’uso di Simrad. Con una maggiore consapevolezza della situazione, AutoTrack funziona perfettamente in background, aggiungendo un ulteriore livello di sicurezza senza complicare l’esperienza dell’utente. Che si tratti di corsi d’acqua molto frequentati o di crociere in mare aperto, ti tiene sempre informato, consapevole e ti fornisce il pieno controllo”.
All’interno dell’app radar, AutoTrack sovrappone le imbarcazioni e i potenziali pericoli, fornendo riferimenti visivi intuitivi e le relative traiettorie per una perfetta consapevolezza della situazione. Anche quando lo schermo del radar non è in uso, AutoTrack continua a vigilare, con un widget intelligente e dinamico che mostra solo gli avvisi più critici con un ordine di priorità intelligente, consentendo ai capitani di prendere decisioni sicure senza distrazioni inutili. Con la possibilità di tracciare target fino a 24 miglia nautiche di distanza e monitorare fino a 50 oggetti contemporaneamente, AutoTrack garantisce una copertura completa e una maggiore sicurezza.
Questa nuova funzione è abilitata per impostazione predefinita con l’ultimo aggiornamento software V8.2.0 per Halo 2000/3000 e può essere facilmente attivata o disattivata nelle impostazioni del radar. È completamente integrata con il sistema radar Halo 2000/3000, con piani da implementare sui radar dome Halo Simrad, Lowrance e B&G nel prossimo futuro. Progettato per integrarsi naturalmente nell’interfaccia Simrad, AutoTrack funziona perfettamente con i display multifunzione Simrad, incluse le serie NSS e NSO evo3 e evo3S con versione software 25.1 e con i display NSX, NSX ULTRAWIDE e NSS® 4 con il software 2.1 o versioni successive.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI