Ferretti completa l’acquisto di Sea Lion, titolare del marchio Wally
Il gruppo guidato da Alberto Galassi porta la propria partecipazione al 100% del capitale sociale, un passaggio chiave per il pieno controllo del marchio fondato da Luca Bassani Antivari

Ferretti S.p.A. comunica, nel contesto dell’acquisizione del marchio Wally e in piena esecuzione degli accordi sottoscritti in data 5 aprile 2019 con il dott. Luca Bassani Antivari, di aver perfezionato l’acquisto del residuo 25% del capitale sociale di Sea Lion S.r.l. già detenuta al 75% da Ferretti. Con questa operazione, Ferretti porta la propria partecipazione al 100% del capitale sociale di Sea Lion, consolidando pienamente la propria partecipazione nella società titolare del marchio Wally, che è attualmente uno dei marchi strategici del gruppo e punto di riferimento nel settore nautico da diporto a vela e motore.
La decisione è maturata in modo congiunto e nel quadro di un rapporto di piena collaborazione e reciproca stima, che ha caratterizzato il percorso comune fino a oggi e che consente al fondatore, dott. Luca Bassani Antivari, di valorizzare il percorso fatto nello sviluppo del marchio Wally.
“Ringrazio Luca Bassani per l’ottimo lavoro insieme a Ferretti Group, che ha rilanciato Wally come icona globale dello yachting a vela e a motore. A nome del gruppo, rinnovo l’impegno a valorizzare e far crescere ulteriormente un top brand che, per innovazione e prestigio, è un magnifico protagonista della nautica internazionale. Sentirete presto parlare di Wally” ha concluso l’avvocato Alberto Galassi, a.d. di Ferretti Group.
“Sono molto soddisfatto di aver scelto il Gruppo Ferretti per continuare a sviluppare il marchio Wally, con i suoi contenuti di innovazione ed eleganza, alla costruzione del quale ho dedicato tanto lavoro e passione” ha commentato il dott. Luca Bassani Antivari.
Per Ferretti il rafforzamento della partecipazione in Sea Lion rappresenta un passaggio chiave per il pieno controllo del marchio Wally, in linea con la strategia di lungo periodo di Ferretti focalizzata sulla valorizzazione degli asset a più alto potenziale. L’operazione non comporta impatti rilevanti sulla cassa del gruppo e non costituisce operazione con parti correlate ai sensi della normativa applicabile.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum