A Ventimiglia nuovo hub per le forniture nautiche tra Italia e Costa Azzurra
La nuova filiale di Superyacht Chandlers nel porto turistico ligure creerà sinergie tra Monaco e la Rivera Francese e la sua sede principale di Viareggio


Il settore nautico del Mediterraneo si arricchisce di un nuovo punto di riferimento con l’apertura di uno shipchandler nella posizione strategica del porto turistico di Ventimiglia. L’azienda Superyacht Chandlers specializzata nella provvisione e fornitura per yacht e navi da diporto ottimizzerà i servizi di consegna per gli equipaggi di yacht ormeggiati non solo a Ventimiglia, ma anche lungo la vicina Costa Azzurra e nel Principato di Monaco, garantendo consegne dirette a bordo H24.
La nuova struttura a Ventimiglia si configura come un “one stop shop”, ideato per soddisfare le esigenze di equipaggi, cantieri navali e ditte specializzate. La sua vicinanza a centri nautici di rilievo come Monaco e la Riviera Francese assicura maggiore rapidità e convenienza nelle forniture.
L’offerta del nuovo punto vendita è vasta e include una gamma completa di prodotti e attrezzature essenziali per il settore nautico. Gli operatori troveranno direttamente in banchina materiali per diverse lavorazioni, dall’ambito delle vernici all’idraulica, passando per raccorderia, articoli elettrici, ferramenta, viteria e bulloneria in acciaio inossidabile. Sono inoltre disponibili anodi sacrificali, forniture per lo scafo, prodotti per la pulizia delle imbarcazioni, forniture tecnico-industriali, oli lubrificanti, cime e parabordi, tra gli altri articoli.
A completamento dei servizi, la divisione Superyacht Provisions gestisce un proprio corner dedicato all’interno del punto vendita di Ventimiglia. Con una flotta di 12 camion frigoriferi, questa divisione è in grado di assicurare la consegna di forniture alimentari, servizi di catering e una selezione di vini e champagne in tutto il bacino del Mediterraneo.
L’apertura di Ventimiglia è parte di una strategia di espansione per rafforzare la presenza dell’azienda anche sul mercato della Costa Azzurra, dove già in precedenza venivano effettuate consegne giornaliere. La nuova filiale è stata concepita per creare sinergie con la sede principale a Viareggio, che dispone di ampi spazi commerciali e magazzini per un totale di 2.600 metri quadrati.
Fondata nel 2012 e con filiali già attive in importanti porti italiani come Viareggio, Livorno, La Spezia, Portovenere e Genova, l’azienda si è affermata come uno dei principali player nel settore delle forniture navali. Il team di professionisti garantisce consulenza specialistica e consegne rapide, contribuendo a mantenere un elevato standard di servizio per il comparto del diporto.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI