Miamaa è il primo yacht refittato da Seven Stars con il sistema Micfil
Il cantiere toscano ha installato l’apparato di filtraggio su un’unità in refit con intervento su motori, generatori, stabilizzatori e timone. Un upgrade tecnico che migliora efficienza, affidabilità e impatto ambientale

Seven Stars annuncia che il motor yacht Miamaa è la prima imbarcazione in refit presso il cantiere a essere dotata dell’intero sistema di filtraggio olio e gasolio Micfil, installato su motori principali, generatori, stabilizzatori e timone. Questa integrazione rappresenta un passo significativo nel percorso di ottimizzazione tecnica e sostenibilità ambientale perseguito dal cantiere toscano specializzato nel refit, da tempo impegnato nel rinnovamento di imbarcazioni esistenti attraverso soluzioni ad alto contenuto tecnologico.
In qualità di rivenditore ufficiale Micfil per l’Italia nel settore della nautica da diporto, Seven Stars promuove l’adozione di sistemi di filtraggio avanzati in grado di migliorare l’efficienza operativa, prolungare la vita dei componenti meccanici e ridurre significativamente le emissioni inquinanti. “Crediamo fortemente che il refit non debba limitarsi a un intervento conservativo – afferma Davide Mugnaini a.d. dell’azienda -. Ogni progetto rappresenta un’opportunità per rigenerare le imbarcazioni in chiave contemporanea, con una particolare attenzione alle performance, all’affidabilità e all’impatto ambientale”. L’installazione del sistema Micfil a bordo del Miamaa è emblematica di una visione che guarda al futuro della nautica con responsabilità: valorizzare il patrimonio esistente e, al tempo stesso, introdurre tecnologie in grado di ridurre l’impronta ecologica del settore.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI



