Joool, il sistema modulare che semplifica l’ibrido
Già operativo su diverse imbarcazioni, offre ai cantieri una soluzione preconfigurata con batterie sicure, propulsione silenziosa e diagnostica remota, riducendo i tempi d’installazione

Si chiama Joool ed è il sistema di propulsione ibrida e gestione energetica sviluppato e prodotto in Francia da Alternatives Energies. Il suo punto di forza è di essere modulare e preconfigurato, offrendo una soluzione completa per i cantieri, con integrazione semplificata e tempi di realizzazione ridotti. Il cuore del sistema è la OneBox, un’unità intelligente e compatta di gestione e conversione dell’energia che integra ogni fonte energetica e output di bordo, inclusi solare, eolico, idrogenerazione, generatori e alimentazione da terra.
Joool è già installato su oltre 100 imbarcazioni, tra le più recenti citiamo il Fountaine Pajot Aura 51, che ha motori Pod 2×25 kW, pacco batterie da 64 kWh, generatore da 24 kW (è di base a Napoli per il noleggio); il Leopard C46, dotato di motori Pod 2×25 kW, pacco batterie da 54 kWh, generatore da 32kW e Yacht Concept Day One 80, un 80 piedi ibrido per charter giornalieri che naviga 100% elettrico nella protetta regione delle Calanques, in Francia. Il sistema Joool include la propulsione elettrica tramite pod (silenziosa, efficiente, predisposta per l’idrogenerazione), batterie al litio ferro fosfato (Lfp) sicure e riciclabili, sistema intelligente di gestione della propulsione energetica (Epms) con diagnostica remota, installazione semplificata per i cantieri, rete di assistenza globale e garanzia di 7 anni e sicurezza certificata Iso.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI