Battesimo del mare a Viareggio per Fortitude 1, nuovo Benetti Class 44 (VIDEO)
L’emozionante discesa a scivolo dal cantiere di Viareggio è avvenuta alla presenza degli armatori, delle autorità e di tutto il team Benetti che ha realizzato il superyacht appena varato

Viareggio – Oggi, nelle acque di Viareggio, è stato varato con una spettacolare discesa a scivolo il Fortitude 1, un Benetti serie Class 44; un momento emozionante che ha visto la partecipazione degli armatori inglesi, dei loro amici, delle autorità locali e dell’intero team Benetti che ha contribuito alla realizzazione di questo superyacht.
Costruito in vetroresina, Fortitude 1 ha una lunghezza di 44 metri, una larghezza di quasi 9 metri e un volume di 470 Gt. La sua realizzazione è stata seguita fin dalle prime fasi, ancor prima della firma del contratto, dalla società Burgess. Quest’ultima ha richiesto una revisione estremamente dettagliata delle specifiche, introducendo accorgimenti mirati a ottimizzare l’imbarcazione non solo per l’uso privato dell’armatore, ma anche per future attività di charter che saranno gestite dalla stessa Burgess.
Come ci ha spiegato la project manager Federica Brascugli, gli interni di Fortitude 1 hanno cinque cabine e un salone principale di ampie dimensioni, arricchito da un elegante bar sul ponte superiore. L’arredamento, scelto personalmente dall’armatrice, riprende dettagli e atmosfere del precedente superyacht Benetti di famiglia. Il risultato è un ambiente estremamente luminoso, dominato da varie tonalità di beige e bianco, con delicati tocchi di azzurro. Il marmo riveste l’intero ponte principale, contribuendo a creare un effetto radioso e quasi sfolgorante grazie alla sua luminosità.
“Questo superyacht è stato concepito per chi ha già un’esperienza consolidata nello yachting. – ha spiegato il designer Giorgio Cassetta, che ha curato ogni aspetto di Fortitude 1 – È una meraviglia in termini di affidabilità e funzionalità, con un layout interno impeccabile, una distribuzione ottimale dei percorsi e degli spazi. Gli armatori hanno desiderato amplificare ulteriormente la luce naturale dei suoi interni, già di per sé molto luminosi, scegliendo marmi bianchi quasi ovunque. Questo ha aggiunto un ulteriore tassello alla ricerca di una ‘luce accecante’ che rende Fortitude 1 un progetto unico nel gruppo delle imbarcazioni che stiamo costruendo, sue ‘sorelle strette’.”
C.G.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI



