Consegnato Tremenda, nuovo 45 metri di Cantiere delle Marche
Varato nel novembre 2024 l’explorer, personalizzato dal suo esperto armatore, è “concepito per la vita en plein air”

Varato nel novembre 2024 Tremenda, l’explorer yacht super personalizzato di Cantiere delle Marche, è stato consegnato al suo esperto armatore.
Progettato da Giorgio M. Cassetta e caratterizzato da una linea di galleggiamento che collega la prua quasi verticale, a uno specchio di poppa dall’ampia area beach, il superyacht del cantiere guidato da Vasco Buonpensiere, è “concepito per la vita en plein air”.
Tremenda può accogliere otto ospiti in quattro grandi suite situate sul ponte inferiore mentre all’armatore è stata riservata la sezione di prua del main deck con un appartamento a tutto baglio provvisto di ogni comfort e dotato anche di un’area esterna per il relax in totale privacy.
L’architettura navale e le soluzioni ingegneristiche per lo scafo, completamente dislocante, sono state progettate da Sergio Cutolo di Hydro Tec. Alimentato da due motori Man V12-1400 naviga a una velocità massima di 14,5 nodi ed ha un’autonomia a velocità di crociera di 4.000 miglia.
“Tremenda incarna i valori fondamentali di CdM: visione, carattere e una reale capacità di affrontare in sicurezza lunghe navigazioni oceaniche” aveva affermato il co-fondatore e amministratore delegato di Cantiere delle Marche Buonpensiere in occasione del varo di questo yacht, il cui progetto è stato gestito da Arrow Yacht in collaborazione con il cantiere, e venduto da Fgi Yacht Group.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il prossimo 16 Aprile Ancona ospiterà il 6° Forum di SUPER YACHT 24