ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Consegnato nel 2023 l’explorer è parte della serie Ducale 120 del cantiere
Vayus, un superyacht di 36,2 metri di Ocean King, è stato venduto al termine di una trattativa che si è tenuta tra la Northrop & Johnson Yacht Broker e la Futura Yacht Brokerage per conto del venditore, e la Luke Brown Yachts in rappresentanza del venditore.
L’explorer appartenente alla serie Ducale 120 di Ocean King è stato consegnato nel 2023; progettato per crociere a lungo raggio, è costruito con un robusto scafo in acciaio e alluminio.
Disegnato dallo studio italiano Vyd, fondato dal designer Paolo Dose, Vayus ha l’architettura navale sviluppata da Ginton Naval Architects in collaborazione con InNave.
Lo yacht è caratterizzato da ampi spazi abitativi, da grandi finestre del salone che si aprono su tre lati per fondere gli spazi interni con quelli esterni, da una cucina professionale che include sei frigoriferi dotata di congelatori per lunghe permanenze in mare e di un’area cinema dedicata sul ponte superiore che può essere vissuta all’aperto oppure al chiuso. Un’analisi Fem avanzata condotta sullo yacht ha ottimizzato la sua struttura, incorporando supporti nascosti all’interno delle pareti dei compartimenti.
Vayus, con 358 Gt e una larghezza di 8,5 metri, può ospitare 10 ospiti in cinque cabine tra cui una suite armatoriale con vista panoramica e un bagno interno che ha funzioni aggiuntive di Spa. Tutti gli ambienti sono dotati di dispositivi che garantiscono un alto livello di insonorizzazione. Lo yacht ha inoltre alloggi dedicati ad un equipaggio composto da sette persone.
L’esterno dell’explorer comprende un ampio ponte di poppa e una piattaforma per il nuoto, un ponte superiore con salone e un prendisole con vasca idromassaggio d’acqua dolce, lettini prendisole e bar, mentre sul ponte di prua vi sono ulteriori aree relax. Il garage ospita un tender Williams’ jet da 5,65 metri e un Jet Ski.
Alimentato da due motori Man da 588 kW, Vayus ha un’autonomia di 5.500 miglia nautiche navigando a 12 nodi e può raggiungere la velocità massima di 14 nodi; è inoltre dotato di stabilizzatori per una comoda navigazione. Il prezzo conosciuto di questo Ducale 120 di Ocean King prima della vendita era di 16.500.000 euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI