Roberto Cavazzana fa rotta su Vittoria Yachts dopo l’acquisto di Cantiere Navale Vittoria
Lo stesso imprenditore risulta sia intenzionato a rilevare e rilanciare anche la divisione che si occupava di costruire e commercializzare navi da diporto

Cantiere Navale Vittoria è stato salvato e ora ufficialmente ceduto ma anche il marchio Vittoria Yachts, scorporato un paio d’anni fa, potrebbe tornare a vivere per produrre e comercializzare navi da diporto.
La società Cnv Srl ha infatti rilevato per 8,2 milioni di euro il Cantiere Navale Vittoria, storica azienda di Adria, in provincia di Rovigo, specializzata nella progettazione e realizzazione di imbarcazioni militari, paramilitari da lavoro, commerciali e da trasporto. La conferma arriva da una nota in cui si annuncia come, dopo aver “ottenuto l’omologa al piano di ristrutturazione da parte del Tribunale di Rovigo e con il rogito notarile appena avvenuto, il cantiere polesano fondato nel 1927 passa così alla società guidata da Roberto Cavazzana, imprenditore e geologo di Rovigo che gestisce una rete di imprese e studi a elevata specializzazione nei campi dell’ingegneria, architettura, territorio e ambiente”.
Secondo quanto appreso da SUPER YACHT 24 il marchio Vittoria Yachts è praticamente in liquidazione ma lo stesso Cavazzana pare interessato a un acquisto e al rilancio della divisione cui faceva capo la costruzione dello yacht Veloce 32 RPH il cui scafo e sovrastrutture erano già state realizzate.
L’atto di compravendita del Cantiere Navale Vittoria ha come oggetto il complesso aziendale e il compendio immobiliare di Adria che si estende su 22 mila metri quadrati. Inoltre, come previsto dal piano di ristrutturazione, la nuova proprietà conserverà i posti di lavoro dei 35 lavoratori attuali del cantiere.
Roberto Cavazzana ha espresso la propria soddisfazione dicendo: “Con il perfezionamento dell’acquisto possiamo finalmente iniziare a lavorare a un piano di sviluppo industriale. Intendiamo dare continuità a quella che era l’attività di ideazione e costruzione di imbarcazioni del Cantiere Navale Vittoria puntando sull’innovazione e su elevati standard qualitativi. Sin da subito ci impegneremo per creare sinergie e collaborazioni con player esteri in grado di investire nel nostro piano di sviluppo e di contribuire alla crescita di valore della nostra attività. Un’attività che continuerà a essere strategica per il territorio e per il Paese. Intendo ringraziare quanti hanno contribuito al successo di questa operazione e ai rappresentanti delle istituzioni regionali e nazionali che hanno operato a qualsiasi livello per il salvataggio e che troveranno in noi un interlocutore attento alle esigenze del territorio e della comunità che ci ospita”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI