Consegnato nel 2023 Serene appartiene alla serie Sanlorenzo SX88; ha il design esterno curato da Officina Italiana Design (Mauro Micheli) ed interni firmati da Marty Lowe mentre l’architettura navale è del cantiere costruttore.
Costruito con scafo e sovrastruttura in Grp Serene ha un volume di 116 GT che gli consente di disporre di 4 cabine nelle quali può accogliere fino a 9 persone, oltre ad alloggi per un equipaggio composto da 3 persone.
Fra le principali caratteristiche di questo yacht vi sono l’ampia vista libera dal salone principale, il grande ponte di poppa con piattaforma da bagno ed il flybridge climatizzato che può essere chiuso su tre lati per resistere al vento e alle intemperie. Il suo pescaggio di soli 1,7 metri gli consente di attraversare baie poco profonde.
Alimentato da tre motori Volvo Penta Serene naviga a una velocità di crociera di 20 nodi e raggiunge una velocità massima di 23 nodi. L’ultimo prezzo conosciuto per questo Sx88 prima della sua vendita era di 6.750.000 dollari.