• Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yacht

Venduto Sant’Andrea, ex rimorchiatore di 30 metri di Solimano

Consegnato nel 1961 è stato riconvertito in yacht di lusso nel 2005

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
27 Dicembre 2024
Stampa

L’ex rimorchiatore costruito dal cantiere Solimano di 29,96 metri, riconvertito nel superyacht nominato Sant’Andrea, è stato venduto in una trattativa interna alla società di intermediazione Fraser che ha rappresentato nell’occasione sia l’acquirente che il venditore. Varato nel 1961 e ristrutturato nel 2005, grazie alla sua robustezza e capacità, lo yacht ha al suo attivo una comprovata esperienza di attraversamenti oceanici.

Disegnato sia all’esterno che negli interni dal cantiere costruttore, Sant’Andrea dispone di 170 Gt che gli consentono di accogliere in quattro comode cabine fino a 9 ospiti. La suite è situata sul ponte principale mentre le tre cabine aggiuntive – due con letti a castello e una cabina più grande con letti singoli situata a centro nave, con una cuccetta pullman aggiuntiva – sono accessibili tramite una scala. Per l’equipaggio sono a disposizione due cabine accessibili dal ponte di poppa o tramite un passaggio dalla sala macchine per assicurare l’accesso agevole in caso di condizioni meteorologiche difficili.

All’esterno l’ampio ponte di poppa ha un’area prendisole e un’area lounge con tavolo per pranzi e cene all’aperto. Il salone è dotato di divano, bar e tavolino da caffè convertibile in tavolo da pranzo e di sistemi di intrattenimento per gli ospiti.  Il ponte superiore, oltre a disporre di un’area prendisole riservata, accoglie due tender che possono essere facilmente varati da una gru. Il ponte di sinistra consente l’accesso alla sala macchine, mentre il lato di dritta è dotato di una passerella idraulica di imbarco, che permette l’accesso facilitato allo yacht.

Costruito in acciaio il superyacht Sant’Andrea è alimentato da un motore Caterpillar con il quale naviga a velocità di crociera di 9,5 nodi e raggiunge la velocità massima di 12,5 nodi. L’ultimo prezzo richiesto conosciuto prima della sua vendita era di 1,2 milioni di euro.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
A Genova si studiano le vele per la propulsione di domani
Sangiorgio Marine e altre aziende del gruppo Genova Industrie Navali credono nell'eolico e sono impegnate nella progettazione e realizzazione grazie…
  • Genova
  • navale
  • propulsione
  • San Giorgio del Porto
  • Sangiorgio Marine
  • vela
  • vele
4
Suppliers
17 Giugno 2025
Test Simrad NSS4 e B&G Zeus SR: processore di ultima generazione e cartografia più fluida (VIDEO)
SUPER YACHT 24 ha provato i due nuovi strumenti per la navigazione a motore e a vela che offrono un’esperienza…
  • B&G
  • Elettronica
  • Navico
  • Navigazione
  • Simrad
  • strumenti navigazione
  • SUPER YACHT 24
  • test
3
Suppliers
17 Giugno 2025
Errico Riggio (Sanlorenzo): “Portare il refit in zone più centrali e servite”
Per il direttore esecutivo della divisione Services & deliveries di Sanlorenzo servono politiche più lungimiranti nell’assegnare gli spazi dedicati al…
  • Errico Riggio
  • refit
  • Sanlorenzo
  • Services & Deliveries
  • SUPER YACHT 24
3
Suppliers
16 Giugno 2025
A Ventimiglia nuovo hub per le forniture nautiche tra Italia e Costa Azzurra
La nuova filiale di Superyacht Chandlers nel porto turistico ligure creerà sinergie tra Monaco e la Rivera Francese e la…
  • apertura
  • hub forniture
  • Superyacht Chandlers
  • Superyacht Provision
  • Ventimiglia
2
Suppliers
13 Giugno 2025
Ferrari (Slam): “Il 35% del fatturato arriva dai canali corporate e crew”
Nuovi mercati in Europa e USA, crescita della gamma dedicata agli equipaggi dei superyacht. Il punto con il nuovo Corporate…
  • abbigliamento
  • cerate
  • corporate
  • Michele Ferrari
  • motore
  • Siuper Yacht 24
  • Slam
  • vela
3
Suppliers
12 Giugno 2025
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version