Arriva il corso di perfezionamento in maxi e mega yacht: Interior design and construction
Promosso dall’Università Politecnica delle Marche e dall’Associazione Marche Yachting & Cruising, il corso permette di acquisire competenze per gestire le fasi di progettazione e ingegnerizzazione degli interni di maxi e mega yacht
L’Università Politecnica delle Marche, in collaborazione con l’Associazione Marche Yachting and Cruising, lancia il nuovo corso di perfezionamento in maxi and mega yacht: Interior design and construction per l’anno accademico 2024/2025. Il percorso didattico, coordinato dalla Prof.ssa Maddalena Ferretti e svolto in lingua inglese, ha l’obiettivo di formare professionisti qualificati nel design e nella realizzazione degli interni di yacht di grandi dimensioni.
Il corso risponde alla crescente domanda di figure specializzate nel settore nautico, con particolare attenzione alla realtà produttiva anconetana. I partecipanti acquisiranno competenze avanzate per gestire le fasi di progettazione e ingegnerizzazione degli interni di maxi e mega yacht, interfacciandosi con designer, architetti e cantieri navali. La figura formata sarà caratterizzata da un mix di competenza tecnica, versatilità e capacità di tradurre i progetti creativi in soluzioni concrete e realizzabili.
Il corso è rivolto a laureati magistrali in ingegneria edile, ingegneria edile-architettura e architettura; sono ammessi anche candidati con titoli di studio esteri equipollenti. È richiesta una conoscenza della lingua inglese di livello almeno B1, comprovata da esami universitari o certificazioni ufficiali. La scadenza della presentazione delle domande è prorogata al 31 gennaio 2025. Le aziende dell’associazione sono disponibili e pronte ad ospitare gli allievi nei tirocini, ponte ideale per entrare nel mondo del lavoro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI