Menu
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

Suppliers

L’ammortizzatore Seadamp Heavy X2 a bordo del Benetti Lady I

Un sistema idraulico per linee d’ormeggio di yacht e superyacht fino a 90 metri di lunghezza e 600 tonnellate di dislocamento

di ALBERTO MARIOTTI
5 Dicembre 2024
Stampa
Seadamp_Seadamp-LadyI_01 (Grandi)

Specializzata in ammortizzatori idraulici per l’ormeggio dedicati a imbarcazioni e marine, l’azienda italiana Seares ha di recente fornito il suo sistema Seadamp Heavy X2 al Benetti M/Y Lady I, un 50 metri della serie B.Now 50M consegnato nel 2023. Nicolò Barsottini dell’ufficio vendite e sviluppo business di Seares ha spiegato che “Nella versione standard che abbiamo fornito al Benetti lo smorzamento è soltanto idraulico e fornisce un’elevata stabilizzazione e sicurezza dell’ormeggio, con una decisa riduzione delle sollecitazioni sui cavi e conseguente diminuzione di movimenti fastidiosi come beccheggio, rollio e dei rumori tipici delle classiche molle e delle cime stesse. Esiste poi la versione meccatronica, che alle capacità idrauliche aggiunge anche la possibilità, tramite un motore elettrico, di recuperare l’energia elettrica creata dal movimento del corpo galleggiante all’ormeggio e alimentare un monitoraggio costante dello stato di ogni linea d’ormeggio. Inoltre abbiamo sviluppato una versione ancora più sofisticata che possiamo integrare a bordo durante la costruzione dello yacht, come abbiamo fatto con un modello del cantiere Wider”.

Il Seadamp Heavy X2 permette di ormeggiare yacht di oltre 30 metri e con un dislocamento massimo di 600 tonnellate ed è realizzato in acciaio inox. Tra i modelli proposti anche i Seadamp Evo, per barche fino a 12 metri e 13 tonnellate di dislocamento, e Steel, per barche fino a 24 metri e 55 tonnellate. 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Seaquip
Seaquip festeggia il 100° espositore conquistato
A rafforzare il riconoscimento istituzionale del progetto contribuisce il patrocinio ufficiale dell’Italian Trade Agency (Ita)
  • 2026
  • fiera
  • marzo
  • nautica
  • SEAQUIP
1
Services
28 Luglio 2025
6LY440
Yanmar lancia il nuovo catalizzatore Scr
Il nuovo sistema di abbattimento emissioni è pensato per imbarcazioni commerciali e leisure oltre i 24 metri operanti in aree…
  • 6Ly
  • emissioni
  • NOx
  • riduzione
  • Scr
  • SUPER YACHT 24
  • Yanmar Marine International
2
Suppliers
23 Luglio 2025
flipper-easysea3
Flipper by Easysea, la maniglia rimane fissata al winch
Una maniglia pieghevole e brevettata che si chiude su sé stessa, non ostacola l’uso né cade in acqua. Ha tre…
  • easysea
  • Flipper
  • Francesco Fascelli
  • Giuseppe Scotto d’Antuono
  • maniglia winch
  • SUPER YACHT 24
  • vela
1
Suppliers
23 Luglio 2025
Rupes Marine (1)
RUPES MARINE: L’eccellenza italiana per la lavorazione e la finitura delle superfici
L'azienda presenta le sue soluzioni integrate per cantieri, rimessaggi e detailing professionale
  • diporto
  • finitura
  • lavorazione
  • mare
  • Rupes Marine
  • superfici
  • superyacht
  • yacht
4
ARTICOLO PUBLIREDAZIONALE
22 Luglio 2025
Tender idrogeno H1
Gruppo Med e Tesya Group insieme per il primo luxury tender a idrogeno Made in Italy
Con un’autonomia di 50 miglia e velocità massima di 25-30 nodi, il progetto H1 nasce dall’esperienza in America’s Cup e…
  • Alejandro Benito
  • America's Cup
  • cella combustibile
  • Enrico Dari
  • fuel cell
  • Gruppo Med
  • idrogeno
  • Marco Galimberti
  • propulsione
  • SUPER YACHT 24
  • tender
  • Tesya Group
  • Tommaso Spadolini
  • Ugo Casadio
2
Suppliers
17 Luglio 2025
Il quotidiano online del mercato super yacht
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit