Il sesto SW96 è in costruzione da Southern Wind con varo previsto nel 2026
Un progetto di Farr Yacht Design e Nauta con lunghezza fuori tutto di 31,90 metri per 6,95 di larghezza con chiglia sollevabile e dislocamento di 58,8 tonnellate

Il cantiere Southern Wind annuncia la costruzione della sesta unità del modello SW96, commissionata da un armatore nordamericano, esperto velista e regatante, alla ricerca di un superyacht che combini velocità ed eleganza, ottimizzato per essere competitivo sia nelle regate d’altura che in quelle costiere.
I punti salienti sono lo scafo e la coperta interamente in carbonio con resina epossidica, il sartiame ad alto modulo, i timoni gemelli, la chiglia sollevabile (3,3 – 5,5 m) e gli accessori di coperta in titanio, che contribuiscono al dislocamento leggero di 58,8 tonnellate.
La disposizione del ponte, le attrezzature e i sistemi di bordo sono stati concepiti per l’uso primario negli Stati Uniti, dove lo yacht farà principalmente base. Il design della coperta è caratterizzato da un’elegante tuga con finestre panoramiche che illuminano l’interno con luce naturale, integrate da ulteriori oblò a scafo per una maggiore luminosità e vista verso l’esterno.
Il caratteristico scafo verde metallizzato dona al SW96#06 un’eleganza e un fascino unici. La disposizione degli interni comprende tre cabine ospiti, un’area Tv a prua del salone e suite armatoriale con ampi spazi di stivaggio. Gli alloggi dell’equipaggio sono a poppa e prevedono due cabine, entrambe dotate di bagno privato, con quella del capitano sistemata a sinistra. Costruito secondo gli standard Rina Charter Class, lo yacht soddisfa le più alte aspettative in termini di prestazioni e comfort.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI


