A gara gli approdi veneziani per i megayacht
Il bando prevede la gestione quinquennale di specchi acquei e strutture dedicate presso Riva San Biagio, Punta della Dogana, Zattere pontile demaniale ‘Ex Adriatica’, Pontile dei Marani
La gestione degli approdi dedicati a Venezia alla nautica di grandi dimensioni, appannaggio ad ora di Venezia Terminal Passeggeri, andrà a gara.
È stata infatti approvata dal Comitato di gestione – ha spiegato una nota della locale Autorità di sistema portuale – “la pubblicazione del cosiddetto “bando megayacht”, ossia della procedura aperta per l’affidamento di concessione demaniale marittima quinquennale per l’occupazione ed uso degli specchi acquei ed opere connesse ubicati a Venezia presso Riva San Biagio, Punta della Dogana, Zattere pontile demaniale ‘Ex Adriatica’, Pontile dei Marani. Il bando mira a razionalizzare le concessioni esistenti e a potenziare l’offerta di servizi a Venezia per il segmento degli yacht di alta fascia quali refitting e forniture”.
Per il presidente di Adsp Fulvio Lino Di Blasio “il segmento degli yacht e mega yacht è un comparto ad alto valore aggiunto che, grazie all’economia generata dalle forniture, può assicurare al territorio e alle aziende locali importanti ricadute economiche e occupazionali. Senza dimenticare che, i requisiti adottati per la valutazione, terranno adeguatamente conto della sostenibilità ambientale delle offerte presentate, in linea con i nuovi requisiti per le concessioni adottati dall’AdSP nel 2022”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI