Menu
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yards

Antonini Navi ha venduto un nuovo superyacht custom di 33 metri

L’unità, destinata a un armatore italiano, è la prima di un nuovo concept custom in acciaio firmato Hydro Tec

di Redazione SUPER YACHT 24
30 Novembre 2023
Stampa
Seamore – Antonini Navi 33 metri

A soli 40 giorni dalla firma del contratto per l’Explorer Yacht 32 metri destinata a un cliente straniero, Antonini Navi incassa un altro successo con la vendita di un’unità custom denominata Seamore, nuovo superyacht di 33 metri scelto da un armatore italiano. L’imbarcazione, il cui varo è previsto per l’inizio del 2025, sarà presentata al Cannes Yachting Festival dello stesso anno ed è la prima di una serie “semi-custom” in acciaio e alluminio.

La notizia è stata annunciata dal cantiere spezzino nato nel 2020 dal Gruppo Antonini in partnership con l’ingegner Aldo Manna e che con questa nuova commessa ha dato il via a un progetto più ampio che porterà Antonini Navi a costruire e commercializzare questa imbarcazione come un prodotto di serie ma altamente personalizzabile. Il know-how del Gruppo Antonini e di Antonini Navi nella lavorazione dell’acciaio e dell’alluminio permetterà – partendo dalla stessa piattaforma – di modificare sovrastruttura e parti dello scafo grazie anche alle caratteristiche intrinseche del metallo.

Una nota spiega che il progetto ha visto la collaborazione dell’ufficio tecnico del cantiere con lo studio Hydro Tec per quanto concerne il design delle linee esterne, l’architettura navale e l’ingegneria, mentre Hot Lab si occuperà dello sviluppo e della progettazione degli interni.

“Il profilo dello scafo è caratterizzato da una prua alta e dominante, che conferisce un design sportivo e sinuoso. I volumi della sovrastruttura danno all’unità un aspetto elegante e contemporaneamente marino” afferma il cantiere. Che ancora aggiunge: “Il concept prevede zone completamente versatili e flessibili, dando priorità agli spazi aperti, al fine di creare ambienti unici di condivisione e convivialità tra gli ospiti. Una delle peculiarità più interessanti di Seamore 33 è quella di sviluppare oltre 150 mq di area vivibile aperta sul main deck, di cui buona parte può essere all’occorrenza chiusa da vetrate scorrevoli a scomparsa a filo coperta”.

La descrizione prosegue dicendo: “A partire dalla plancetta di poppa, fino a oltre 18 metri verso prua, l’unità offre un’unica percezione degli spazi e dei volumi senza soluzione di continuità. A questa enorme superficie esterna si aggiungono inoltre ulteriori 160 mq di area aperta sull’upper deck di cui 50 mq ombreggiata da un elegante hard-top.

Gli interni si distinguono per un design unico, un equilibrio perfetto tra eleganza classica e innovazione moderna dove il legno di teak, materiale nobile e resistente, gioca un ruolo primario abbinato a colori pastello delicati, con una predilezione per le tonalità del verde salvia, creando un’atmosfera di tranquillità e armonia con il mare”.

A proposito del compratore Antonini Navi spiega che “l’armatore è una persona esperta, che per molti anni ha noleggiato superyacht per trascorrere le vacanze estive e navigare in tutto il Mediterraneo. Questa esperienza gli ha permesso di capire esattamente le esigenze della sua famiglia e le priorità imprescindibili del suo futuro yacht. Il fatto che sia italiano, inoltre, ci gratifica ancora di più perché è un ulteriore riconoscimento del valore del nostro Made in Italy apprezzato da un armatore del Belpaese”.

Aldo Manna, partner e direttore commerciale, aggiunge: “La chiusura di questo nuovo contratto mi appaga enormemente, perché aver venduto due unità di oltre 30 metri in meno di due mesi è stata una vera e propria impresa. In quest’ultimo progetto, non solo ho gestito la vendita in prima persona, ma mi sono occupato anche dello sviluppo del concept e del disegno preliminare che ha convinto fin da subito il cliente. Con questa vendita abbiamo ufficialmente occupato tre dei quattro slot di produzione disponibili in cantiere. Non ci resta che chiudere in bellezza vendendo la prossima unità con consegna per la stagione 2026”.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

Simone Antonini e Aldo Manna

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Jool ONEBOX_DC_50kw_24V
Joool, il sistema modulare che semplifica l’ibrido
Già operativo su diverse imbarcazioni, offre ai cantieri una soluzione preconfigurata con batterie sicure, propulsione silenziosa e diagnostica remota, riducendo…
  • catamarani
  • ibrida
  • Joool
  • propulsione elettrica
  • SUPER YACHT 24
1
Suppliers
3 Giugno 2025
3_Altraluce
“L’illuminazione è fondamentale nella vita a bordo”
Intervista a Valentina D’Agata di Altraluce, azienda specializzata nel design della luce per imbarcazioni, superyacht e non solo
  • altraluce
  • design
  • illuminazione
  • light design
  • SUPER YACHT 24
  • superyacht
  • valentina d'agata
3
Suppliers
30 Maggio 2025
Elka_SP_60C_04
Elka Design, rubinetteria a incastro che si installa con un click
Doccette e accessori dell’azienda sul Lago d’Orta si distinguono per il montaggio rapido e la versatilità d’uso a bordo di…
  • accessori
  • doccette
  • Elka Design
  • rubinetteria
  • SUPER YACHT 24
  • superyacht
2
Suppliers
30 Maggio 2025
Confindustria-Nautica motori marini
Scade il 10 giugno la possibilità di accedere al contributo per la rottamazione dei motori endotermici
Confindustria Nautica fornisce, insieme a Invitalia, chiarimenti agli interessati attraverso un webinar. Fino a 8.000 euro (privati) e 50.000 euro (imprese) i contributi…
  • Confindistria Nautica
  • contributo rottamazione motori marini
  • Invitalia
  • motori elettrici
  • motori endotermici
2
Yacht24
29 Maggio 2025
RR_mtu_12V2000M96Z
Nuovo Mtu 12V2000 M96Z, più potenza per yacht veloci
Sarà presentato al prossimo Cannes Yachting Festival il motore marino del gruppo Rolls-Royce. È più potente dell’11% rispetto al precedente,…
  • Jörg Stratmann
  • Matthias Vogel
  • motore
  • MTU
  • Mtu 12V2000 M96Z
  • Rolls Royce
  • Serie 2000
  • SUPER YACHT 24
  • yacht veloci
2
Suppliers
29 Maggio 2025
Il quotidiano online del mercato super yacht
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit