Venduto il primo Benetti Class 44 metri
Per la sua unicità il progetto è stato approvato dall’armatore quando ancora non era concluso. Il superyacht sarà consegnato nell’inverno 2025
Benetti ha annunciato la vendita della prima unità Class di 44 metri, ammiraglia di questa serie, in vetroresina e con stazza lorda di 470 tonnellate. La vendita è stata realizzata in collaborazione con Northrop & Johnson ed è avvenuta – informa il cantiere in una nota – ancora prima che il progetto fosse stato portato a termine.
“Eravamo talmente consapevoli di avere un progetto unico e speciale fra le mani che siamo riusciti a far sognare i nostri futuri armatori al punto tale da acquistarlo ancora prima che Giorgio Cassetta avesse finito di disegnarlo. Ora siamo pronti alla sua realizzazione, entusiasti di poter vedere un nuovo capolavoro solcare i nostri mari” ha dichiarato Sebastiano Fanizza, direttore commerciale Benetti.
Del noto designer sono sia gli esterni che gli interni di questo yacht, il cui progetto è siglato BP008 eche Benetti consegnerà al suo armatore entro l’inverno 2025. Il cantiere fa sapere che il Class 44 verrà realizzato secondo i più elevati standard costruttivi con soluzioni avanzate per garantire la massima silenziosità di bordo sia in navigazione che in rada e che rappresenterà una combinazione di tradizione e innovazione in linea con i desideri dell’armatore, amante degli spazi sconfinati e del relax in mare aperto.