Menu
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yacht

Ceduto il 45 metri Kamakasa di Sanlorenzo

Lo yacht, secondo esemplare costruito dal cantiere spezzino per la serie Alloy 44, ha una suite armatoriale di 145 metri quadrati sviluppata su tre livelli

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
9 Agosto 2023
Stampa
Sanlorenzo-Kamakasa

Kamakasa, il superyacht di 44,5 metri del cantiere Sanlorenzo, è stato venduto al termine di una trattativa  fra le società di intermediazione The Italian Yacht Group in rappresentanza dell’acquirente e la Simpson Superyachts in quella del venditore.

Kamakasa è il secondo scafo della serie 44 Alloy di Sanlorenzo; realizzato interamente in alluminio è stato consegnato all’armatore nel 2020. I suoi ambienti, sia esterni che interni, sono stati disegnati dallo studio Zuccon International Project mentre la sua architettura navale è opera del cantiere costruttore.

Kamakasa dispone di 483 Gt di volume interno e di un baglio di 9 metri. Fra le sue caratteristiche principali presenta l’ampio salone principale che dall’interno si prolunga all’esterno fino a raggiungere l’area pranzo dove possono essere comodamente sedute 10 persone. Le porte e finestre scorrevoli, in vetro a tutta altezza, illuminano di luce naturale tutti gli ambienti interni.

Nello yacht sono a disposizione cinque cabine per accogliere fino a 10 ospiti. La suite armatoriale, sviluppata su tre livelli, ha un’ampiezza di 145 metri quadrati e un accesso diretto al salone di prua esterno e a una piscina privata. Lo yacht può inoltre ospitare un equipaggio di nove persone in alloggi dedicati.

Kamakasa a bordo ha ogni genere di servizio per assicurare il benessere e il relax dei suoi ospiti che possono socializzare al bar, nella lounge oppure allenarsi in palestra o accedere facilmente alla piattaforma da bagno e al garage per i giochi d’acqua sul ponte principale di poppa.

Il Sanlorenzo Kamakasa è alimentato da due motori Mtu 12V 2.000 con cui naviga a velocità di crociera di 18 nodi e può raggiungere quella massima di 21 nodi.  Ha una capacità di trasporto di carburante di 41.000 litri.

L’ultimo prezzo conosciuto per la vendita di questo superyacht era di 24.9 milioni di euro.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

Sanlorenzo-Kamakasa2 Sanlorenzo-Kamakasa3 Kamakasa1-Sanlorenzo-ester

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
antal-karver
Antal e Karver uniscono competenze e gamme nell’attrezzatura di coperta per barche a vela
L’azienda italiana ha siglato un accordo di collaborazione con quella francese per offrire soluzioni integrate orientate ai principali segmenti dello…
  • antal
  • attrezzatura di coperta
  • barche a vela
  • cruising
  • custom
  • Enrico Gomiero
  • Karver
  • racing
  • SUPER YACHT 24
2
Suppliers
20 Novembre 2025
Produzione e importazione motori – ripartizione del fatturato – NIC 2024 –
Motori marini, l’anomalia del mercato tra import e riconversione all’export
Il settore si distingue per essere l'unico nell'industria nautica con una netta dipendenza dall'estero, con l'87% del fatturato totale (521…
  • motori
  • Nautica in cifre
2
Suppliers
19 Novembre 2025
IMG-20251118-WA0001
Cecchini (Harken): “Ormeggio dinamico e sicurezza grazie ai Mooring reel winch Mrw per i superyacht a motore”
I nuovi verricelli permettono di operare direttamente dalla plancia migliorando la gestione e adattandosi al variare delle condizioni di vento e…
  • captive
  • Emanuele Cecchini
  • Harken
  • mets 2025
  • mooring reel winch Mrw
  • motore
  • ormeggio
  • SUPER YACHT 24
  • superyacht
4
Suppliers
18 Novembre 2025
Maxwell titanium anchoring arms_1_Moment
Innovazione a bordo: sistema braccio ancora Maxwell
L’ancoraggio smart che ottimizza spazi e linee dei superyacht
  • àncora
  • Maxwell Marine
  • sistemi di ancoraggio
  • Vetus Maxwell Italia
2
ARTICOLO PUBLIREDAZIONALE
18 Novembre 2025
Il meglio del Made in Italy post promozione Super Yacht
“SUPER YACHT: Il meglio del Made in Italy” – Leggi l’edizione 2025
In 26 pagine numeri e trend su export, indotto occupazionale, parco barche, marina e ricettività, componentistica e accessori, motori marini,…
  • Il meglio del Made in Italy
  • inserto
  • Speciale
  • super yacht
1
Yacht
15 Novembre 2025
Il quotidiano online del mercato super yacht
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit