• Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yards

Il primo yacht ibrido con intelligenza artificiale di Rossinavi è il No Stress

Il progetto dell’innovativo cantiere toscano è un sofisticato yacht sportivo con architettura esterna e stile degli interni firmati dallo studio veneziano Enrico Gobbi – Team for Design

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
13 Aprile 2023
Stampa

Il cantiere Rossinavi ha presentato nella sua sede di Viareggio il suo ultimo progetto: il superyacht No Stress. Si tratta del primo yacht ibrido di Rossinavi dotato di artificla intelligence. Quello pronto al varo è un sofisticato yacht sportivo con architettura esterna e stile degli interni firmati dallo studio veneziano Enrico Gobbi – Team for Design.

No Stress è uno yacht sportivo interamente in alluminio con scafo a dislocamento veloce. L’imbarcazione è dotata di un doppio sistema di due motori diesel Mtu 16V 2000 M96L e due motori elettrici alimentati sia dai generatori che dal pacco batterie; in modalità elettrica, il sistema è gestito da un’intelligenza artificiale che ne monitora il consumo.  Il design esterno di No Stress si ispira allo stile sofisticato delle icone automobilistiche. Le caratteristiche chiave e gli elementi estetici accattivanti, come la silhouette slanciata e le linee dinamiche e slanciate, la rendono equilibrata, elegante e veloce mentre gli interni sono minimali ma con dettagli architettonici accurati.

Negli ultimi anni, Rossinavi si è concentrata molto sullo sviluppo di imbarcazioni ad alta efficienza che, in tecnologia BluE, permette di navigare nel rispetto dell’ambiente.

No Stress è composto da due sistemi di propulsione indipendenti l’uno dall’altro.

No Stress può offrire fino a cinque diverse modalità operative, adattandosi quindi perfettamente a ogni esigenza, offrendo sempre esperienze uniche durante la navigazione.

“Siamo molto orgogliosi di lanciare il nostro primo progetto BluE. No Stress è un’imbarcazione ibrida caratterizzata da una forte attitudine sportiva. È un super yacht ad alte prestazioni con doppia alimentazione: diesel e batteria. L’intelligenza artificiale permette di godere al massimo dell’esperienza elettrica a bordo. Questo è solo l’inizio, la tecnologia sarà ottimizzata l’anno prossimo, rivelando la sua massima espressione con il lancio del Sea Cat” afferma Federico Rossi, direttore operativo di Rossinavi.

Lo yacht a motore di 50 metri è stato commissionato da un cliente privato che ha chiesto a Rossinavi e al team di Gobbi di realizzare spazi interni ampi che si fondessero organicamente con le aree esterne grazie alle aperture sia sullo scafo che sulla sovrastruttura, oltre alle vetrate continue dal pavimento al soffitto.
Questo permette di godere del panorama e della vista del mare da ogni zona dell’imbarcazione durante la navigazione.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Antal e Karver uniscono competenze e gamme nell’attrezzatura di coperta per barche a vela
L’azienda italiana ha siglato un accordo di collaborazione con quella francese per offrire soluzioni integrate orientate ai principali segmenti dello…
  • antal
  • attrezzatura di coperta
  • barche a vela
  • cruising
  • custom
  • Enrico Gomiero
  • Karver
  • racing
  • SUPER YACHT 24
2
Suppliers
20 Novembre 2025
Motori marini, l’anomalia del mercato tra import e riconversione all’export
Il settore si distingue per essere l'unico nell'industria nautica con una netta dipendenza dall'estero, con l'87% del fatturato totale (521…
  • motori
  • Nautica in cifre
2
Suppliers
19 Novembre 2025
Cecchini (Harken): “Ormeggio dinamico e sicurezza grazie ai Mooring reel winch Mrw per i superyacht a motore”
I nuovi verricelli permettono di operare direttamente dalla plancia migliorando la gestione e adattandosi al variare delle condizioni di vento e…
  • captive
  • Emanuele Cecchini
  • Harken
  • mets 2025
  • mooring reel winch Mrw
  • motore
  • ormeggio
  • SUPER YACHT 24
  • superyacht
4
Suppliers
18 Novembre 2025
Innovazione a bordo: sistema braccio ancora Maxwell
L’ancoraggio smart che ottimizza spazi e linee dei superyacht
  • àncora
  • Maxwell Marine
  • sistemi di ancoraggio
  • Vetus Maxwell Italia
2
ARTICOLO PUBLIREDAZIONALE
18 Novembre 2025
“SUPER YACHT: Il meglio del Made in Italy” – Leggi l’edizione 2025
In 26 pagine numeri e trend su export, indotto occupazionale, parco barche, marina e ricettività, componentistica e accessori, motori marini,…
  • Il meglio del Made in Italy
  • inserto
  • Speciale
  • super yacht
1
Yacht
15 Novembre 2025
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version