Al Marina di Villasimius la riunione del Gruppo Marinedi
La convention del gruppo ha fatto il punto della situazione e discusso su progetti innovativi e nuove prospettive
Presso il Marina di Villasimius si è appena tenuta la riunione annuale del Gruppo Marinedi durante la quale tutti i manager dell’azienda si sono confrontati con l’amministratore, Renato Marconi, sull’anno che sta per concludersi e sulle prospettive future del comparto.
Una nota spiega che “l’occasione è stata proficua e costruttiva per fare il punto sugli elementi di forza e per gli aspetti ancora da potenziare dell’intera rete portuale e soprattutto per guardare avanti e gettare le basi per i prossimi progetti, il tutto alla luce delle nuove sfide che l’attualità, anche a livello internazionale, impone all’intero comparto della nautica e del turismo”.
Alla relazione dell’ingegner Renato Marconi hanno fatto seguito interventi di alcuni dei partner con i quali Marinedi ha stretto collaborazioni e sinergie, fra cui l’innovativa piattaforma Foodinghy che mette in contatto i diportisti con i migliori ristoranti delle località marine dove attraccano, consegnando l’ordine direttamente in rada. Altri contributi sono arrivati da BlueShell, che con l’applicazione per il web sviluppata interamente da H2MStudio Srl gestisce i porti turistici semplificando il processo di inserimento e recupero delle informazioni aziendali, e da Linkable, start up innovativa fondata nel 2020 per semplificare la micro-mobilità elettrica, con la quale il Gruppo Marinedi condivide l’attenzione alla sostenibilità ambientale e l’attenzione verso il crescente mercato E2W.
A questi hanno fatto seguito poi gli interventi dei rappresentanti di tutti i marina della rete che si sono confrontati, ognuno con la propria visione, per comporre il mosaico unico rappresentato dall’intero gruppo.
Nelle prossime settimane Marinedi parteciperà ai Saloni Nautici più importanti a livello mondiale, a partire da Parigi (dal 3 all’11 Dicembre) e poi Düsseldorf (dal 21 al 29 Gennaio 2023): luoghi d’incontro importanti tra la domanda di ormeggi in continua evoluzione e l’offerta di servizi e accoglienza per i diportisti.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24