Venduto il secondo Overmarine Mangusta 165 REV di 50m
Il superyacht ha il disegno esterno del pluripremiato studio Lobanov Design e sarà pronto per la consegna nell’estate 2023
La Overmarine ha reso noto di aver venduto il secondo superyacht Mangusta 165 Rev di 50 metri.
Lo yacht è stato venduto in un accordo con i broker della società Royal Yacht International in rappresentanza dell’acquirente e con l’assistenza personale del presidente Ryi Tommy Chiabra.
La vendita di questa seconda unità arriva dopo il successo del lancio del primo Mangusta 165 Rev nel luglio di quest’anno. Caratterizzato da un profilo aggressivo e sportivo con design esterno di Lobanov Design del fondatore Igor Lobanov, studio pluripremiato che nel 2021 ha vinto proprio per il design del Mangusta 104Rev al World Yachts Trophies e quest’anno per i migliori yacht a motore semidislocanti/plananti, da 30 a 34,9m al World Superyacht Awards.
Rispetto alla iconica serie precedente 165, il Mangusta 165 Rev, oltre ad avere un nuovo design nato dalla collaborazione tra l’Ufficio Engineering del cantiere e lo studio Lobanov Design, ha un’enorme suite armatoriale posta sul ponte principale di ben 92 mq con grandi vetrate a tutta altezza perfettamente integrate nello scafo. Le vetrate a tutta altezza si ritrovano anche nel salone main deck dotato di porte apribili anche sui lati, in corrispondenza delle due grandi terrazze abbattibili, che danno a quest’ambiente una sensazione di piena continuità con le aree esterne.
Le altre innovazione di questo superyacht, che sarà consegnato nell’estate 2023, riguardano il beach club che diventa una zona lounge con tutti i confort e attrezzature necessarie a diretto contatto con il mare; la zona di prua dedicata al relax degli ospiti con prendisole, divani e piscina infinity, e il sundeck.
Le lussuose cabine sono 5 più la Vip a tutto baglio di 92 metri quadrati sul ponte principale e possono accogliere fino a dieci ospiti. Gli interni, come su tutti i Mangusta, sono completamente customizzabili e verranno realizzati dall’ufficio Style&Decor Overmarine insieme al team dell’armatore.
Le prestazioni del Mangusta 165Rev sono garantite da 4 motori Rolls Royce Mtu da 2600 Hp ciascuno, che abbinati a 4 idrogetti Kongsberg-Kamewa permettono di raggiungere la velocità massima di 34 nodi in totale assenza di rumore e di vibrazioni e in pieno comfort grazie agli stabilizzatori giroscopici, che lavorano sia all’ancora che in navigazione.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24