Menu
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yacht

Rossinavi avvia la costruzione di un catamarano ibrido-elettrico di 43 metri

Il suo lancio è previsto per il 2024 e potrà navigare anche al 100% in modalità completamente elettrica

di Redazione SUPER YACHT 24
29 Settembre 2022
Stampa
Rossinavi catamarano Sea Cat (4)

Rossinavi ha annunciato la costruzione di Sea Cat, il suo nuovo catamarano ibrido-elettrico di 42,75 metri, un mezzo che secondo quanto annunciato dal cantiere è in grado di immagazzinare energia e convertirla in elettricità.

Il design esterno è stato curato da Fulvio de Simoni, che ha scelto di creare un look elegante che si discosta dall’immagine tradizionale dei catamarani, pur rimanendo al di sotto delle 500 Gross Tonnage. Gli interni sono opera dello studio di design Meyer Davis di New York, che ha riunito un design rilassato, lussuoso e sostenibile con una raffinata selezione di toni neutri.

Lo yacht Sea Cat è dotato di pannelli solari e di un capiente pacco batterie che consentono un’esperienza in mare in quattro modalità di funzionamento, concepite per diversi scenari. In modalità viaggio di giorno, Sea Cat può navigare per il 100% del tempo in modalità completamente elettrica. In modalità viaggio su più giorni, può navigare, passare le notti all’ancora e trascorrere il 90% del tempo in modalità full-electric. La modalità transatlantica consente di effettuare traversate oceaniche con l’80% del tempo in modalità completamente elettrica e il 20% in modalità diesel-elettrica, utilizzando generatori diesel. In questo scenario, le emissioni di CO2 si riducono di circa 40 tonnellate rispetto a uno yacht tradizionale delle stesse dimensioni. Il superyacht Sea Cat dispone anche di una modalità di ibernazione per periodi specifici quando lo yacht è ormeggiato. Grazie ai suoi pannelli solari, l’energia viene assorbita per rendere il catamarano autosufficiente in termini di consumo elettrico. Può anche donare l’energia assorbita in eccesso a un porto turistico o a una proprietà privata che può alimentare fino a un’intera villa.

Sea Cat può accogliere a bordo fino a 10 ospiti in cinque cabine con una suite armatoriale e quattro cabine situate sugli scafi. Tra le sue caratteristiche di spicco figurano l’ampio salone, lo spazioso prendisole e i numerosi spazi per il relax. Gli spazi esterni di Sea Cat offrono numerose opportunità di intrattenimento e relax, con una sala sauna nell’area del beach club, una piscina nel pozzetto del ponte principale, un’ampia area lounge dotata di vasca idromassaggio, caminetti e cinema, oltre a un american bar sul prendisole.

Il catamarano Sea Cat è attualmente in costruzione e il suo lancio è previsto per il 2024.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

Rossinavi catamarano Sea Cat (3) Rossinavi catamarano Sea Cat (2) Rossinavi catamarano Sea Cat (1) Rossinavi catamarano Sea Cat (4)

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Confindustria-Nautica motori marini
Scade il 10 giugno la possibilità di accedere al contributo per la rottamazione dei motori endotermici
Confindustria Nautica fornisce, insieme a Invitalia, chiarimenti agli interessati attraverso un webinar. Fino a 8.000 euro (privati) e 50.000 euro (imprese) i contributi…
  • Confindistria Nautica
  • contributo rottamazione motori marini
  • Invitalia
  • motori elettrici
  • motori endotermici
2
Yacht24
29 Maggio 2025
RR_mtu_12V2000M96Z
Nuovo Mtu 12V2000 M96Z, più potenza per yacht veloci
Sarà presentato al prossimo Cannes Yachting Festival il motore marino del gruppo Rolls-Royce. È più potente dell’11% rispetto al precedente,…
  • Jörg Stratmann
  • Matthias Vogel
  • motore
  • MTU
  • Mtu 12V2000 M96Z
  • Rolls Royce
  • Serie 2000
  • SUPER YACHT 24
  • yacht veloci
2
Suppliers
29 Maggio 2025
Christian Paolini a.d. e dir. comm. Rolls Royce Italia
Christian Paolini nuovo amministratore delegato e direttore commerciale di Team Italia Marine
Con oltre 20 anni di esperienza nel settore marittimo e tecnologico l'ingegnere entra a far parte del nuovo team di…
  • automazione marina
  • Chrstian Paolini
  • plance di comando
  • Rolls Royce
  • Team Italia Marine
1
Suppliers
28 Maggio 2025
Wavecleaner VAC on trolley
Wavecleaner Vac per la bonifica rapida di sversamenti di idrocarburi
L’azienda inglese Wave International presenta la versione aggiornata del sistema portatile per la pulizia delle acque inquinate
  • idrocarburi
  • marine
  • porti
  • SUPER YACHT 24
  • sversamento
  • Wavecleaner Vac
1
Suppliers
26 Maggio 2025
SanLorenzoAlloy44_powered by mtu 12V2000
Rolls-Royce e Sanlorenzo insieme fino alla fine del 2028
L'accordo prevede la fornitura al cantiere italiano di propulsori Mtu Serie 2000 e 4000, sistemi di trattamento dei gas di…
  • accordo
  • automazione
  • Denise Kurtulus
  • Massimo Perotti
  • motori
  • MTU
  • Rolls Royce
  • Sanlorenzo
  • Scr
  • SUPER YACHT 24
  • superyacht
2
Suppliers
21 Maggio 2025
Il quotidiano online del mercato super yacht
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit