Menu
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

Senza categoria

Il 48 metri a vela Corelia di Perini Navi cambia armatore e nome

Il superyacht a vela che sarà presto battezzato Bella Brise sta viaggiando verso l’Italia per sottoporsi ad un nuovo refit

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
13 Settembre 2022
Stampa
Corelia

E’ stato venduto dal suo primo, e finora unico proprietario, il 48,16 metri di Perini Navi Corelia, un super yacht a vela varato e consegnato nel 1993; la trattativa si è svolta internamente alla società Yacht Invest.

Costruita in acciaio e alluminio dal cantiere italiano, eccellenza da quasi 40 anni nella produzione di yacht a vela di lusso e dal 2021 brand del The Italian Sea Group, la nave che fa parte dei tre modelli 48M Perini sarà presto ribattezzata dal nuovo proprietario con il nome di Bella Brise. Dotata di cinque spaziose ed eleganti cabine che possono accogliere 10 ospiti, fra queste ha una suite armatoriale a tutto baglio che, all’occorrenza, può essere convertita in due suite individuali.

Gli esterni di Corelia presentano un ampio spazio sul ponte, un tavolo da pranzo all’aperto e divani sul ponte di poppa. Altri posti a sedere si trovano a prua e al timone, con sedute integrate per il relax degli ospiti durante la navigazione.

Nei suoi 29 anni di attività lo yacht ha avuto diversi interventi di refit. Nel 2017 è stata completata la riverniciatura totale della sovrastruttura e la sostituzione di tutto il legno di teak sul flybridge.  Nel 2020 un nuovo intervento ha invece riguardato la revisione del sistema di avvolgimento delle vele del genoa, riparazioni del teak, ritocchi alla vernice della sovrastruttura, un nuovo tender Lomac, nuove tende Bimini e numerosi interventi sulle attrezzature essenziali.

Lo yacht a vela è supportato da due motori Mtu da 750 Cv che gli consentono di raggiungere una velocità di crociera di 13 nodi. La richiesta per la vendita di Corelia, che è attualmente in viaggio verso l’Italia per sottoporsi a un nuovo refit, era di 8,5 milioni di euro.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Pietro Cappiello_CMC Marine
Cappiello (Cmc Marine): “Refit, un mercato di nicchia ma strategico”
Secondo il vicepresidente dell'azienda specializzata in pinne stabilizzatrici, il refit è un’attività che vale il 10% del fatturato totale. Velocità…
  • Cmc Marine
  • pietro cappiello
  • pinne stabilizzatrici
  • refit
  • SUPER YACHT 24
3
Suppliers
24 Giugno 2025
Tositti Stefano
Tositti (Acq Group): “Portiamo l’AI nei servizi per superyacht”
L’azienda veneziana lancia AcqueraPro AI, piattaforma basata su intelligenza artificiale integrata con WhatsApp per offrire assistenza h24 a comandanti ed…
  • Acquera
  • AcqueraPro AI
  • Acqura Group
  • armatori
  • comandanti
  • intelligenza artificiale
  • intervista
  • servizi
  • Stefano Tositti
  • SUPER YACHT 24
  • superyacht
  • WhatssApp
5
Suppliers
23 Giugno 2025
Tecnicomar ecomar 20 SX
Tecnicomar ECOmar SX per il trattamento delle acque nere e grigie
L'azienda siciliana presenta un nuovo sistema per contrastare l'inquinamento marino e soddisfare i sempre più rigorosi standard di scarico delle…
  • ECOmar SX
  • inquinamento
  • SUPER YACHT 24
  • Tecnicomar
  • trattamento acque
1
Suppliers
23 Giugno 2025
Three Share holders
Calcaterra e de Vivo (Wosa): “Unire le forze per non perdere competitività”
Per il fondatore del cantiere e il nuovo socio gli italiani dovrebbero collaborare e portare più lavoro sul nostro territorio…
  • cantiere
  • Filippo Calcaterra
  • refit
  • Stefano de Vivo
  • SUPER YACHT 24
  • Wosa
4
Suppliers
22 Giugno 2025
Sangiorgio Marine refit
A Genova si studiano le vele per la propulsione di domani
Sangiorgio Marine e altre aziende del gruppo Genova Industrie Navali credono nell'eolico e sono impegnate nella progettazione e realizzazione grazie…
  • Genova
  • navale
  • propulsione
  • San Giorgio del Porto
  • Sangiorgio Marine
  • vela
  • vele
4
Suppliers
17 Giugno 2025
Il quotidiano online del mercato super yacht
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit