Sirena 78 ha debuttato a Cannes
Il cantiere turco ha presentato il nuovo modello che si caratterizza per gli ampi spazi e le ampie possibilità di personalizzazione
Il cantiere turco ha scelto la costa di Cannes per il debutto del nuovo modello Sirena 78. Uno yacht caratterizzato dai grandi volumi e dalla capacità di crociera a lungo raggio grazie al dislocamento di 87 tonnellate.
Il 78 – informa il cantiere omonimo – è il modello di 25 metri che si colloca al centro della serie composta dagli altri modelli 58-58 coupé, 68 e 88, ed è ideale per gli armatori che preferiscono navigare con un equipaggio.
Pensato per offrire ampie possibilità di personalizzazione del layout alle esigenze dell’armatore lo yacht ha, ad esempio, la configurazione del flybridge che può essere aperta, semi-chiusa o completamente chiusa, a seconda del terreno di crociera preferito: aperta per le crociere con clima caldo, all’ombra di un hardtop, completamente chiusa per il divertimento in tutte le condizioni atmosferiche con le sue grandi finestre. Qualsiasi sia la scelta il flybridge offre sempre un accesso diretto agli interni del ponte principale attraverso una scala a chiocciola galleggiante.
Disegnata negli esterni dall’architetto argentino German Frers, alla sua sesta collaborazione con il cantiere, Sirena 78 ha gli interni curati dallo studio olandese Cor d. Rover in stile contemporaneo ed anche qui offre diverse soluzioni per la scelta delle tonalità preferite: dai colori chiari e ariosi ai toni più caldi con legni color miele e lacche semilucide fino alla più “maschile” con la predominanza di legni scuri e antracite. In ogni caso la collocazione degli arredi è libera e può essere variata quotidianamente. La suite armatoriale è a tutto baglio con bagno privato e spogliatoio mentre la dinette è a due posti per un’esperienza culinaria privata. Il resto della sistemazione è composto da una cabina Vip a prua e da due cabine ospiti gemelle a babordo e a tribordo tra il comandante e la Vip.
Caratteristica di punta dello yacht è il salone principale con la grande cucina aperta, che può essere configurata con un’isola open-space o con un layout avvolgente molto spazioso per la preparazione dei cibi.
Anche nella propulsione è presente la possibilità di scegliere quella preferita con velocità massime di 23,7 nodi offerte dai motori Man V12 gemelli di serie mentre in quella di crociera lo standard è a 16 nodi. L’autonomia di Sirena 78 è di circa 1.550 miglia nautiche a dieci nodi nell’innovativa modalità “economy cruising”.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24