Annunciato l’ingresso di Daniele Romiti al vertice di Azimut Yachts
Con l’incarico di general manager sarà a diretto riporto dell’a.d del gruppo Marco Valle
Il gruppo Azimut Benetti ha annunciato la nomina di Daniele Romiti a nuovo general manager di Azimut Yachts. Ingegnere aeronautico, Romiti ha percorso larga parte della sua carriera in AgustaWestland, gruppo leader mondiale nella progettazione e costruzione di elicotteri destinati a diversi impieghi e linee di business. Ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito tecnico e operations, fino ad assumere gli incarichi di chief operating officer e poi di amministratore delegato, traghettando l’azienda nell’integrazione con Leonardo di cui è stato managing director della Divisione elicotteri.
Prima di raggiungere Azimut, Romiti ha altresì ricoperto gli incarichi di direttore generale di Alenia Aermacchi, operante nel segmento dell’aviazione civile e militare, e di amministratore delegato di aziende del Gruppo Adler Peltzer, leader nella produzione di componentistica e materiali in fibra di carbonio, destinati al mercato automotive luxury, nautico e aeronautico.
“Sono entusiasta di essere entrato a far parte del team Azimut e fortemente stimolato a dare il mio contributo al percorso di crescita che l’azienda ha avviato e ulteriormente rafforzato con importanti investimenti” sono state le prime parole del nuovo general manager di Azimut Yachts.
La nomina “si inserisce nel percorso di sviluppo e crescita di Azimut”, che esprime “le più vive congratulazioni e benvenuto all’ing. Romiti”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY