Completato il refit di Zenij, 56 metri di Perini Navi
Completamente revisionato in tutte le sue parti, anche motoristiche, e con nuovi interni ora molto più caldi e accoglienti, il grande yacht a vela è pronto per il suo prossimo viaggio charter
Lo yacht Zenij di 55,9 metri di Perini Navi, il cantiere che dallo scorso dicembre è entrato a far parte del gruppo The Italian Sea Group di Giovanni Costantino, ha appena terminato un importante refit realizzando nei suoi interni un nuovo stile contemporaneo con i toni caldi del ciliegio e arredi che amplificano la luminosità nei quali spiccano le selezionate opere d’arte dell’attuale armatore.
Zenij è stato varato nel 2004 come secondo scafo della serie 56 di Perini Navi. Gli interni originali erano stati realizzati dal team del cantiere in collaborazione con Ronald John Holland, famoso yacht designer olandese specializzato in imbarcazioni a vela, poi stabilitosi in Canada.
Questo yacht, caratterizzato da ampi spazi che provengono dai suoi 499 Gross tonnage, e con un grande piano velico, è stato venduto ad inizio 2022 al suo nuovo armatore in ottime condizioni; nel 2019 era stato sottoposto alla revisione speciale quindicennale Abs che aveva riguardato anche la verniciatura completa e l’ispezione di alberi, sovrastrutture, scafo e fondo. Anche il sartiame e i sistemi meccanici di Zenji erano stati completamente aggiornati nell’occasione, così come era stato revisionato il motore e sostituiti i generatori.
Oltre agli spazi di intrattenimento e al grande salone principale, lo yacht dispone anche di sei cabine completamente rinnovate e delle aree da pranzo; i colori neutri degli arredi con alcuni accenti blu si ritrovano in tutti i suoi ambienti. Zenji può ospitare fino a 12 persone tra la suite armatoriale, due cabine doppie Vip e tre doppie, due delle quali con letti a scomparsa.
La recente riverniciatura e alla manutenzione non ha variato l’esterno dello yacht se non per l’introduzione di una grande vasca idromassaggio sul ponte di poppa e per il nuovo disegno del pozzetto che ora presenta grandi divani e un tavolo spazioso.
Zenji attualmente può essere noleggiato attraverso la società monegasca Cecil Wright & Partners.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24