Menu
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yards

Significativo calo del prezzo di Ambrosia, 65 metri Benetti

Dotato di propulsione Azipod diesel-elettrica a basso consumo di carburante lo yacht è sicuro e silenzioso, ha posizionamento dinamico senza ancora e navigazione a infrarossi

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
20 Aprile 2022
Stampa
Ambrosia

Ambrosia, lo yacht a motore di 65 metri del cantiere Benetti da tempo in vendita atraverso la società Camper & Nicholsons International, viene ora proposto sul mercato con una significativa riduzione del prezzo pari a 5,2 milioni di euro portando la richiesta a 39,8 milioni di euro.

Ambrosia appartiene alla classe Lloyds del cantiere livornese; progettato negli esterni da Stefano Natucci ed Espen Oeino con architettura navale Benetti, il superyacht è stato consegnato nel 2006 al suo armatore ed ha avuto un refitting completo nel 2017.

Con un 427,78 GT sopra media i suoi interni –  ispirati all’Art Déco e disegnati da Francois Zuretti – possono accogliere 12 ospiti in sei cabine fra cui una suite armatoriale, una suite VIP, due matrimoniali e due doppie. In tutte le cabine vi sono centri di intrattenimento, schermi televisivi e bagno privato. Negli alloggi per l’equipaggio possono essere ospitate fino a 20 persone.

Il ponte superiore di Ambrosia è caratterizzato dal tema lunare tanto che nella “Stargate room”, che ha funzioni sia da sala da pranzo informale che da cocktail lounge, vi sono soffitti adornati da costellazioni di stelle notturne degli emisferi settentrionale e meridionale; grazie alla alimentazione del motore collegata al Gps dello yacht la decorazione della sala cambia in relazione alla sua collocazione negli oceani del mondo.

Dotato di propulsione Azipod diesel-elettrica a basso consumo di carburante lo yacht è sicuro e silenzioso, ha posizionamento dinamico senza ancora, navigazione a infrarossi e possiede inoltre uno dei più estesi sistemi di intrattenimento e comunicazione mai installati su uno yacht.

La velocità massima di Ambrosia è di 16 nodi, con autonomia massima di crociera di 7.000 miglia nautiche a 12 nodi con potenza proveniente da due motori diesel Caterpillar 3512-B da 1.250 Cv.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Pietro Cappiello_CMC Marine
Cappiello (Cmc Marine): “Refit, un mercato di nicchia ma strategico”
Secondo il vicepresidente dell'azienda specializzata in pinne stabilizzatrici, il refit è un’attività che vale il 10% del fatturato totale. Velocità…
  • Cmc Marine
  • pietro cappiello
  • pinne stabilizzatrici
  • refit
  • SUPER YACHT 24
3
Suppliers
24 Giugno 2025
Tositti Stefano
Tositti (Acq Group): “Portiamo l’AI nei servizi per superyacht”
L’azienda veneziana lancia AcqueraPro AI, piattaforma basata su intelligenza artificiale integrata con WhatsApp per offrire assistenza h24 a comandanti ed…
  • Acquera
  • AcqueraPro AI
  • Acqura Group
  • armatori
  • comandanti
  • intelligenza artificiale
  • intervista
  • servizi
  • Stefano Tositti
  • SUPER YACHT 24
  • superyacht
  • WhatssApp
5
Suppliers
23 Giugno 2025
Tecnicomar ecomar 20 SX
Tecnicomar ECOmar SX per il trattamento delle acque nere e grigie
L'azienda siciliana presenta un nuovo sistema per contrastare l'inquinamento marino e soddisfare i sempre più rigorosi standard di scarico delle…
  • ECOmar SX
  • inquinamento
  • SUPER YACHT 24
  • Tecnicomar
  • trattamento acque
1
Suppliers
23 Giugno 2025
Three Share holders
Calcaterra e de Vivo (Wosa): “Unire le forze per non perdere competitività”
Per il fondatore del cantiere e il nuovo socio gli italiani dovrebbero collaborare e portare più lavoro sul nostro territorio…
  • cantiere
  • Filippo Calcaterra
  • refit
  • Stefano de Vivo
  • SUPER YACHT 24
  • Wosa
4
Suppliers
22 Giugno 2025
Sangiorgio Marine refit
A Genova si studiano le vele per la propulsione di domani
Sangiorgio Marine e altre aziende del gruppo Genova Industrie Navali credono nell'eolico e sono impegnate nella progettazione e realizzazione grazie…
  • Genova
  • navale
  • propulsione
  • San Giorgio del Porto
  • Sangiorgio Marine
  • vela
  • vele
4
Suppliers
17 Giugno 2025
Il quotidiano online del mercato super yacht
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit