Menu
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yards

Ibiza 85 di Austin Parker Yachts, varata la prima unità

Varato e consegnato al suo armatore Ibiza 85, il 27 metri del cantiere Austin Parker Yachts. Progettato e costruito con lo studio Fulvio De Simoni Yacht Design presenta innovazioni mai utilizzate prima su un’imbarcazione di queste dimensioni e totalmente custom. 

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
13 Aprile 2022
Stampa
01

E’ stata varata e consegnata al suo armatore Ibiza 85, l’ammiraglia di 27 metri di lunghezza del cantiere Austin Parker Yachts. Linee filanti, eleganti e sportive caratterizzano questa imbarcazione che, presentata meno di un anno fa, è stata progettata e costruita in stretta collaborazione con lo studio Fulvio De Simoni Yacht Design dell’omonimo celebre architetto e designer e presenta innovazioni mai utilizzate prima su uno yacht di queste dimensioni e totalmente custom.

Ibiza 85 stupisce per i suoi enormi spazi ricavati in pozzetto, tuga e soprattutto sotto coperta.  In controtendenza con le imbarcazioni sportive, dedicate esclusivamente ad una clientela giovane, grazie alle soluzioni tecniche adottate a bordo si propone come barca ideale anche per armatori di età più matura.

Il superyacht Austin Parker regala la possibilità di godere della libertà creata dalla totale apertura del salone – in continuità con l’enorme pozzetto che misura 15 metri di lunghezza, tra plancia di comando e piattaforma bagno -, in una configurazione progettuale “sedan” semplicemente azionando comandi elettrici a movimentazione idraulica: 2 cristalli laterali e la grande porta in cristallo a poppa chiudono e proteggono il salone, emergendo dalla posizione “a scomparsa”.

Il pozzetto è attrezzato con prendisole, sotto il quale è realizzato l’hangar che alloggia il tender e altri accessori, oltre a una zona pranzo con tavolo centrale e 10 posti a sedere. Sotto l’hard-top vi sono divani e mobili attrezzati per servire la zona pranzo dotati di frigoriferi e congelatori.

La plancia di comando, come si richiede ad uno yacht di questa importanza – spiega il cantiere toscano – ha 2 coppie di poltrone, tutte indipendenti, per ospitare comodamente pilota, co-pilota e due ospiti in sicurezza, considerando le accelerazioni e prestazioni che vengono raggiunte. Attraverso comodi e sicuri walk-around si accede a prua sempre sullo stesso piano di calpestio del salone fino a giungere a una grande area attrezzata con divano a “U” con due tavoli trasformabili, prendisole e 4 chaise-lounge rivolte a prua.

Un baglio di 7 metri unito ai 27 metri fuori tutta consentono all’imbarcazione di avere a disposizione 5 cabine indipendenti, di cui 3 matrimoniali e 2 doppie, dotate ognuna di bagno e doccia, una grande cucina e l’alloggio per 3 membri dell’equipaggio completamente separato e dotato di servizi indipendenti, esaltando così le possibilità della costruzione custom.

L’Ibiza 85, con 2 Man di ultima generazione da 2000 Hp cadauno e gruppo di trasmissione di superficie Arneson n°15, ha una velocità massima di 40 nodi; in alternativa con 3 motori Man 2000 Hp ciascuno, l’imbarcazione raggiunge una velocità massima di 47/48 nodi. Ha inoltre serbatoi carburante da 6000 litri e riserva d’acqua da 1500 litri, 2 generatori Onan da 27 kw, stabilizzatore Seakeeper 26, aria condizionata e una sofisticata progettazione elettronica.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
SanLorenzoAlloy44_powered by mtu 12V2000
Rolls-Royce e Sanlorenzo insieme fino alla fine del 2028
L'accordo prevede la fornitura al cantiere italiano di propulsori Mtu Serie 2000 e 4000, sistemi di trattamento dei gas di…
  • accordo
  • automazione
  • Denise Kurtulus
  • Massimo Perotti
  • motori
  • MTU
  • Rolls Royce
  • Sanlorenzo
  • Scr
  • SUPER YACHT 24
  • superyacht
2
Suppliers
21 Maggio 2025
Opcamare-Pin-Craft
Opacmare acquisce Pin-Craft
L'azienda di Rivalta di Torino si avvicinerà al polo nautico di Viareggio espandendo la gamma dei sistemi di movimentazione verso…
  • acquisizione
  • Opacmare
  • Pin-Craft
  • SUPER YACHT 24
1
Suppliers
16 Maggio 2025
default
Italia al primo posto in Europa per vendite di motori fuoribordo nel 2024
Intervista a Paolo Ilariuzzi, direttore Divisione Moto e Marine di Suzuki Italia, che analizza un segmento di mercato dove la…
2
Suppliers
13 Maggio 2025
Yanmar Hvo 8LV370
Yanmar approva l’uso dell’HVO su un’ampia gamma di motori marini
Ufficializzata la compatibilità di numerosi modelli con l’Hydrotreated Vegetable Oil, un biocarburante rinnovabile che può sostituire il gasolio senza modifiche…
  • 8LV
  • carburanti Hvo
  • cartello
  • motori
  • motorizzazione
  • SUPER YACHT 24
  • Yanmar
2
Suppliers
13 Maggio 2025
Posidonia-ancora-Super-Hawk
Con Super Hawk Posidonia reinterpreta l’ancoraggio per yacht e navi
Il nuovo modello offre la stessa tenuta delle ancore tradizionali dimezzando il peso e riducendo la lunghezza del fusto del…
  • ancioraggio.Super Hawk
  • àncoira
  • fusto
  • Posidonia
  • SUPER YACHT 24
  • tenuta
2
Suppliers
9 Maggio 2025
Il quotidiano online del mercato super yacht
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit