Rivelato da Tecnomar il nuovo Hard Top Evo 130
Sarà dotato di due motori diesel V12-1800hp che gli conferiranno una velocità massima stimata di 19 nodi, una velocità di crociera di 17 nodi e un’autonomia di 2.000 miglia nautiche
Sono stati rivelati dal cantiere navale Tecnomar del The Italian Sea Group guidato da Giovanni Costantino i rendering del nuovo Hard Top Evo 130 da 39,8 metri.
Le linee esterne del nuovo superyacht, che rappresenta l’evoluzione del Tecnomar Evo 120, sono state disegnate dall’architetto del gruppo cantieristico Gian Marco Campanino. La costruzione dell’Evo 130 – che verrà realizzato in alluminio – è ormai imminente da quanto afferma il cantiere toscano. La nuova gamma è stata definita come “ultramoderna” e come una “boccata d’aria fresca” rispetto al design del panorama degli yacht sportivi.
Secondo Campanino le linee di Evo 130 rappresenteranno infatti la migliore espressione del Dna Tecnomar – cantiere nato 35 anni anni fa con una forte connotazione nella sportività e nel design innovativo – per il suo stile sportivo ultramoderno, sarà ispirato al mondo automobilistico e tratteggiato da linee scultoree e fluide.
Il superyacht Evo 130 potrà accogliere fino a 12 ospiti in sei cabine fra cui una armatoriale e cinque doppie. Dai pochi dettagli rivelati da Campanino è emerso che gli interni del superyacht avranno rivestimenti in pelli leggere, tessuti tecnici in microfibra e mobili ergonomici. Disporrà a prua di un ampio prendisole sul ponte principale e di un lussuoso beach club e un garage per tender a poppa. Le scale disegnate portano alla terrazza ombreggiata a poppa con sala da pranzo e soggiorno, bar e cucina.
Riguardo all’alimentazione questo yacht sarà dotato di due motori diesel V12-1800hp che gli conferiranno una velocità massima stimata di 19 nodi, una velocità di crociera di 17 nodi e un’autonomia di 2.000 miglia nautiche.
Il cantiere Tecnomar ha varato il suo quarto superyacht della serie più piccola Evo 120 appena due mesi fa, nel dicembre 2021, ed ora è pronto per realizzare il nuovo Evo 130.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24