Venduto il 29 metri Sanlorenzo Sahasa
Appartenente alla serie Sd96 del cantiere di Ameglia, lo yacht è in eccellenti condizioni grazie ad un ultimo accurato ciclo di manutenzione

Sahasa, unità di 28,93 metri della serie Sanlorenzo Sd96, è stato venduto al termine di una trattativa che ha visto la collaborazione delle società di intermediazione Iyc, che ha rappresentato il venditore, e di Rs Yachts, che ha agito per conto dell’acquirente.
Consegnato nel 2023, lo yacht ha beneficiato di un recente ciclo di manutenzione invernale che ne garantisce lo stato eccellente. Il progetto è frutto di una collaborazione tra Zuccon International Project che ha disegnano le linee esterne, e lo Studio Patricia Urquiola che ha curato gli interni.
Con un volume interno di 180 Gt, il layout di Sahasa prevede cinque cabine che possono accogliere fino a 10 ospiti in ambienti caratterizzati da un’eleganza contemporanea e raffinata.
Costruito sotto la sorveglianza del Rina, il Sanlorenzo Sd96 presenta scafo e sovrastruttura in vetroresina con ponti in teak. La carena semidislocante è studiata per garantire grande tenuta di mare ed efficienza.
La sala macchine dispone di una coppia di motori diesel Caterpillar C18 da 1.150 Cv ciascuno che consentono allo yacht una velocità di crociera di 13 nodi e una velocità massima di 17 nodi. Navigando alla velocità economica di 11 nodi Sahasa ha un’autonomia di 1.670 miglia nautiche. Prima della vendita questo yacht era offerto a 8.250.000 euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il 17 Febbraio 2026 al Marina Portosole di Sanremo l’8° Forum di SUPER YACHT 24




