Venduto il Ferretti 920 Madra II di 29 metri
Consegnata nel 2023 l’unità tocca i 26 nodi di velocità massima
Il superyacht planante di 28,52 metri Madra II costruito da Ferretti Yachts è stato venduto in un accordo in-house con il broker Ibrahim Konya che ha agito in rappresentanza sia della parte venditrice che dell’acquirente.
Consegnato nel 2023 e precedentemente noto come Lucasara, il Madra II è un modello della serie Ferretti 920. Lo yacht ha scafo e sovrastruttura realizzati interamente in vetroresina, con un’architettura navale sviluppata dal dipartimento engineering del cantiere italiano.
Le dimensioni riportano una lunghezza fuori tutto di 28,52 metri, un baglio massimo di 6,78 metri e un pescaggio a pieno carico di 2,21 metri. Il volume interno è di 120 Gross Tonnage.
La sala macchine di Madra II ospita una doppia motorizzazione diesel Mtu, che gli consente di mantenere una velocità di crociera di 22 nodi, raggiungendo una velocità massima di 26 nodi. Una capacità di stoccaggio carburante di 9.002 litri permette allo yacht range adeguati alle navigazioni nel Mediterraneo.
Il progetto porta la firma dello studio Zuccon International Project, che ha curato sia le linee esterne che il design degli interni. Il layout è configurato per accogliere fino a 10 ospiti distribuiti in cinque cabine, con i quartieri per l’equipaggio separati e in grado di ospitare 3 membri, incluso il comandante.
Le aree esterne sono caratterizzate da un ampio flybridge e da una zona relax allestita a prua, integrate nella sovrastruttura per massimizzare la fruibilità degli spazi all’aperto senza compromettere l’aerodinamica del profilo.
Prima della vendita Madra II era offerto a 6,5 milioni di euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Il 17 Febbraio 2026 al Marina Portosole di Sanremo l’8° Forum di SUPER YACHT 24