Ocean King ha varato il secondo Doge 400 ‘Ocean Angel’
La consegna all’armatore avverrà non appena completate le prove in mare; la sua prima crociera nel Mediterraneo

Ocean King annuncia di aver varato per le prove in mare Ocean Angel, la sua seconda unità della serie Doge 400.
Il superyacht explorer di 40 metri Ocean Angel è frutto di una collaborazione interamente italiana. Lo studio aLot ha concepito le linee esterne, unendo volumi significativi a un’estetica pulita e raffinata. Gli interni sono stati curati da Burdissocapponi Yachts & Design, che ha interpretato le esigenze dell’armatore, creando una personalità distintiva per il Doge 400, che si distingue per forme fluide e carattere audace.
Al di là del suo design elegante, spiega il cantiere, Ocean Angel è una nave straordinariamente robusta, costruita con uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio: “È un autentico explorer oceanico, progettato e realizzato interamente in Italia per garantire autonomia a lungo raggio, ampi spazi di stivaggio e la durabilità tipica delle imbarcazioni commerciali, ma con il lusso di un superyacht”.
L’ingegneria del Doge 400 assicura un’autonomia di oltre 4.000 miglia nautiche; questo è possibile grazie a una sala macchine dotata di sistemi e macchinari all’avanguardia. Gli ampi spazi tecnici sono ottimizzati per garantire autosufficienza e comfort, anche durante lunghi viaggi lontano da porti e marine.
Distribuito su tre ponti, Ocean Angel è un esempio di “raffinata artigianalità nautica” spiega Ocean King, “le linee esterne sono maestose, fluide e armoniose, mentre gli interni si distinguono per una sobria eleganza e semplicità, pensati per offrire un’esperienza a bordo unica e su misura. Ogni ambiente fonde eleganza contemporanea e funzionalità, con finestre a tutta altezza che massimizzano la luce naturale e rafforzano la connessione tra gli spazi interni ed esterni”.
Tra le aree dedicate al benessere, l’ampio beach club integra una sauna, un hammam e una piccola palestra. Questo spazio versatile può anche trasformarsi in un’area tecnica, grazie a una gru telescopica da 1,2 tonnellate integrata nel soffitto, capace di movimentare con facilità un tender di 6,25 metri. I balconi abbattibili offrono un accesso diretto e comodo al mare, creando un dialogo continuo con l’ambiente circostante.
Con un layout a cinque cabine, il Doge 400 è configurato per ospitare fino a 12 ospiti, garantendo comfort e privacy. Gli alloggi dell’equipaggio, composti da quattro cabine, possono accogliere fino a sette membri, assicurando un servizio efficiente e discreto.
In termini di prestazioni, il Doge 400 è alimentato da due motori Caterpillar, che gli permettono di raggiungere una velocità massima di oltre 15 nodi e una velocità di crociera di 13 nodi.
Dopo aver completato le prove in mare, Ocean Angel sarà consegnato al suo armatore, pronto a esplorare il Mediterraneo e oltre.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI


