Cantieri di Pisa rafforza la presenza nel Mediterraneo Orientale con Atalanta Marine
La Grecia e Cipro rappresentano aree storicamente cruciali per il marchio, che fin dagli anni ’70 ha riscosso significativi successi in queste acque

Cantieri di Pisa annuncia la nomina di Atalanta Marine come rappresentante esclusivo per la Grecia e Cipro: la partnership strategica consolida la posizione del cantiere in un’area storicamente cruciale per il marchio, che fin dagli anni ’70 ha riscosso significativi successi in queste acque.
Atalanta Marine, informa il cantiere, è stata fondata nel 1976 ed è una delle realtà più affermate nel panorama nautico ellenico. “La sua rete commerciale capillare e l’eccellenza dei servizi offerti, che spaziano dalla gestione operativa delle imbarcazioni alla consulenza finanziaria e all’assistenza tecnica, la rendono un partner ideale per sostenere la visione internazionale di Cantieri di Pisa. Con oltre 80 punti di supporto strategicamente dislocati tra Grecia, Turchia, Croazia e Montenegro, Atalanta Marine si configura come un attore chiave per l’espansione nel Mediterraneo Orientale”.
Sotto la nuova proprietà di Enrico Gennasio, subentrata nel 2021, Cantieri di Pisa ha intrapreso un percorso di rilancio basato su qualità, innovazione e rispetto della propria eredità. La nomina di Atalanta Marine rappresenta un passo fondamentale in questa direzione.
Marco Massabò, amministratore delegato di Cantieri di Pisa, ha espresso soddisfazione per l’ingresso di Atalanta Marine, sottolineando il legame storico del cantiere con la regione e l’entusiasmo di presentare i nuovi progetti agli armatori del Mediterraneo Orientale, da sempre estimatori del marchio. Anche Dimitris Deligiannis, managing partner di Atalanta Marine, si è detto onorato ed entusiasta di rappresentare i leggendari Cantieri di Pisa, ribadendo la fiducia nella nuova era del cantiere e nella loro capacità di segnare un nuovo e promettente capitolo.
Nel suo nuovo corso Cantieri di Pisa, assieme allo Chief designer Antonio Luxardo, ha progettato una flotta composta dalle gamme Akhir, Saturno e Polaris, avvalendosi della collaborazione di alcuni dei più famosi studi di design e architettura internazionali.
La linea Akhir, che nasce dalla più iconica e famosa gamma del cantiere, viene rinnovata con una nuova generazione di motoryacht veloci e iconici, disegnati con grande rispetto per il Dna e gli stilemi del brand ma progettati con una diversa filosofia, basata sull’uso di materiali estremamente leggeri e lavorazioni nuove: il primo modello è Akhir 44, progettato in collaborazione con lo studio Pulina Exclusive Interiors che ha ideato gli ambienti indoor, mentre le linee esterne sono di Antonio Luxardo.
Saturno è un gamma pensata per armatori alla ricerca di un design classico e ambienti fruibili in maniera moderna e sarà composta da cinque modelli in acciaio, alluminio, e composito – Saturno 38, 48 e 56 e Super Saturno 64 e Super Saturno 90. Per gli interni dei modelli superiori ai 50 metri di lunghezza Cantieri di Pisa ha scelto di collaborare con m2atelier.
La linea Polaris è composta da voyager in acciaio e alluminio con sovrastruttura in composito e una carena dislocante Ehph (Eco High Power Hull) per navigazioni di lungo raggio e consumi ridotti, è composta da Polaris 38, 48 e Super Polaris 60. Il Polaris 48 prevede interni realizzati dallo studio internazionale Parisotto + Formenton.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE INFORMATI


