Luca Dini Design ed Heesen Yachts rivelano ulteriori dettagli del 55 metri Agnetha in costruzione
Appartenente alla serie 55 Steel del cantiere olandese il modello ha recepito importanti accorgimenti in grado di offrire una connessione ancora più forte tra gli ambienti interni ed esterni

E’ stato recentemente presentato alla stampa dal designer Luca Dini e da Ruud van der Stroom, direttore commerciale di Heesen Yachts, il Progetto Agnetha, il superyacht di 55 metri attualmente in costruzione nel cantiere di Oss, nei Paesi Bassi, la cui consegna è prevista per il secondo trimestre del 2025.
Il Progetto Agnetha, spiega Luca Dini in una sua nota, è un superyacht da 55 metri progettato per l’esplorazione marina. Costruito con uno scafo in acciaio robusto in conformità ai più elevati standard qualitativi olandesi, “esemplifica l’esperienza di Heesen nella costruzione di yacht di lusso”.
La forma dello scafo Fast Displacement ultra efficiente di Agnetha, prosegue la nota, è frutto di un’architettura navale collaudata, ideata da van Oossanen Naval Architects e progettata dal team interno di Heesen; garantisce prestazioni, capacità di tenuta del mare e consumi economici di carburante a seconda delle diverse velocità.
Agnetha dispone di un volume interno di 760 tonnellate lorde, consentendo ampi comfort di lusso pur rimanendo abbastanza agile da accedere a pittoreschi porti e baie, come Capri e Portofino.
Il design degli interni caldo e invitante, realizzato da Luca Dini Design and Architecture, riflette un lusso discreto attraverso la meticolosa selezione di materiali e finiture di alta qualità.
Lo yacht ha capienza fino a dodici ospiti in sei cabine ben arredate, la disposizione comprende una suite armatoriale situata sul ponte principale, una cabina Vip sul ponte di coperta, due cabine matrimoniali e due cabine doppie sul ponte inferiore. Il design attento ottimizza gli spazi privati e comuni per il relax e il divertimento.
Lo specchio di poppa presenta un ampio beach club che funge anche da area benessere, completa di sauna e doccia, impreziosita da luci personalizzabili per creare l’atmosfera. L’area di 36 metri quadrati è decorata con granito Alaska e legno di Aspen, offrendo funzionalità e un’estetica moderna.
Sul ponte principale a poppa, la Bridge Deck Aft Terrace offre uno spazio versatile per pranzi all’aperto e incontri sociali. La disposizione modulare dei posti a sedere e un tavolo in teak su misura, che può ospitare dodici ospiti, consentono un utilizzo flessibile. Il solarium, che si estende su 110 metri quadrati, presenta una vasca idromassaggio adiacente al bar, che funge da elegante cornice per il tempo libero e l’intrattenimento.
Il design degli interni di Agnetha, continua la nota del designer, promuove un ambiente caldo e tradizionale, enfatizzando il comfort con una selezione curata di pezzi di arredamento iconici che assicurano un fascino senza tempo. Il salone principale presenta un grande divano a L e poltrone, coltivando un’atmosfera invitante e rilassante. Le finestre dal pavimento al soffitto facilitano viste mozzafiato sul paesaggio marino, migliorando l’esperienza a bordo.
Per le attività ricreative, lo sky lounge di 60 metri quadrati è dotato di un bar con servizio completo e un tavolo da gioco, creando un ambiente ideale sia per il relax che per la socializzazione.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI



Prende forma il Forum di SUPER YACHT 24 ad Ancona con i primi relatori confermati