Sceso in acqua il primo Mangusta Oceano 39
La serie Oceano 39 rappresenta l’entry level della linea Mangusta Oceano ma dispone di spazi superiori alla categoria cui si riferisce. Il terzo esemplare è già in costruzione e disponibile alla vendita con consegna a novembre 2024
E’ stata varata a Viareggio la prima unità della serie Mangusta Oceano 39, entry level della linea “displacement” Mangusta Oceano, alla presenza dell’armatore, del team Mangusta e di tutte le maestranze che hanno collaborato alla sua realizzazione.
Maurizio Balducci, amministratore delegato di Overmarine Group ha espresso nell’occasione la sua soddisfazione per questo varo: “Siamo molto orgogliosi di vedere scendere in acqua la prima unità di questo innovativo nuovo modello. Il Mangusta Oceano 39 è una nuova nave di tre ponti dalle grandi superfici vetrate in cui sono state ridotte al minimo le strutture e impavesate per permettere un collegamento diretto con il mare. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa nave”.
Il nuovo superyacht, che amplia la gamma Mangusta Oceano di cui fanno già parte il 44 e il 50 metri, è stato realizzato dagli Uffici Tecnici del cantiere in collaborazione con il designer Alberto Mancini e lo studio Verme per la parte di ingegneria, e con il suo tri-deck – sottolinea il cantiere – dona un volto unico all’intera categoria: un mix perfetto di design e tecnologia.
Il Mangusta Oceano 39 si presenta come una moderna villa sul mare con sensazionali superfici vetrate e spazi superiori alla categoria di riferimento. I saloni main deck e upper deck sono caratterizzati da finestrature a tutta altezza in parte apribili, così da creare un unico ambiente tra aree interne ed esterne.
La zona di poppa e terrazze ribaltabili, danno accesso alla beach house creando una naturale estensione sull’acqua per trascorrere momenti di relax in totale privacy. Sulla zona di prua, sul ponte upper, è situata una “classica” piscina infinity “Mangusta Design Feature” con il fondo parzialmente vetrato che lascia avvolgere la cabina armatoriale di riflessi d’acqua.
Il layout di questa unità prevede 4 ampie cabine ospiti situate nel lower deck e, sul ponte principale, la suite padronale all’interno della quale il balcone completamente automatico può essere gestito in autonomia dall’armatore.
Gli interni che, come su tutti i Mangusta, sono completamente personalizzabili, sono stati realizzati dagli architetti dell’ufficio tecnico del cantiere che hanno lavorato in stretto contatto con l’armatore tramite il coordinamento del sales manager Nicolò Strocco, che ne ha curato la vendita.
Equipaggiato con 2 motori Mtu 12V 2000 M86 da 1700 Hp il Mangusta Oceano 39 naviga a velocità di crociera di 12 nodi e raggiunge la velocità massima di 16 nodi con un range di utilizzo fino a 2600 miglia nautiche. I livelli di rumorosità – garantisce il cantiere – sono ridotti al minimo per un totale comfort, in piena tradizione Mangusta. È prevista anche una versione con i motori da 2600Hp., che permette di raggiungere la velocità di crociera di 18 nodi ed una velocità massima di 20 nodi.
Una nuova unità di questo modello, la terza, è già in cantiere e disponibile alla vendita. Sarà consegnata a novembre 2024.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT