• Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yacht

Venduto e ribattezzato Melt un 34 metri Amer di Permare

Il superyacht Amer 110 del cantiere di Sanremo è stato costruito nel 2017 per un cliente abituale che aveva già posseduto un Amer 92 e un Amer 100

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
16 Maggio 2023
Stampa

Il superyacht di 33,5 metri Permare appena ribattezzato Melt è passato di mano dopo una trattativa condotta dalla società di brokeraggio Timone Yachts che nell’occasione ha rappresentato sia l’acquirente che il venditore.

Il superyacht Amer 110 di Permare, precedentemente chiamato Lady Liudmila, è stato consegnato nel 2017 dal cantiere di Sanremo ed è stato costruito come progetto personalizzato per un cliente abituale che ha già posseduto due yacht Amer:  l’Amer 92′ e l’Amer 100′.

Melt ha linee esterne disegnate dal cantiere Permare mentre la sua architettura navale è ad opera di Verme Projects. L’Amer 110 è stato il primo superyacht dotato di quattro pod Volvo Penta IPS come propulsione principale, più efficienti in termini di consumo di carburante rispetto ai diesel tradizionali. Due gruppi di eliche controrotanti forniscono insieme una velocità massima di poco inferiore ai 30 nodi e una di crociera di 25 nodi, con una eccellente manovrabilità.

Melt può ospitare fino a 10 persone in cinque cabine. Il suo ultimo prezzo richiesto era di 4.600.000 euro.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Saim IoT Monitoring System, il controllo in tempo reale degli impianti di bordo
La novità presentata da Saim Marine al Salone di Genova semplifica la manutenzione e riduce i costi operativi, intervenendo su…
  • bordo
  • controllo tempo reale impianti
  • IoT Monitoring System
  • Saim Marine
  • SUPER YACHT 24
  • superyacht
2
Suppliers
22 Ottobre 2025
Marie Pinto (Bluxy): dal fornitore al design integrato; quando il lusso è anzitutto funzionale
La sfida dell'usabilità e le nuove dinamiche di spesa nel mercato dei superyacht
  • Bluxy
  • intervista
  • Marie Pinto
5
Suppliers
20 Ottobre 2025
Ewaste, la nuova frontiera del riciclo a bordo
Il sistema sviluppato da EcoLine e distribuito da Indemar consente di separare e compattare i rifiuti riducendone l’80% del volume.…
  • allegato Marpol
  • EcoLine
  • Ewaste
  • Fabio Camproa
  • Indemar
  • riciclo
  • riduzione volume
  • rifiuti
  • SUPER YACHT 24
2
Suppliers
20 Ottobre 2025
Da OneSails e 4T Forte una fornitura di maxi vele particolarmente speciali
Installate sulla nave ro-ro Neoliner Origin, progetto ibrido eolico-diesel con 3.000 mq di superficie velica come soluzione pulita per contrastare…
  • 4T Forte
  • cargo
  • Flexon Composites
  • Neoliner Origin
  • OneSails
  • vele
2
Suppliers
20 Ottobre 2025
Garmin OnBoard, sicurezza wireless a bordo senza kill cord
Il nuovo sistema di Garmin combina tag Uomo a mare e spegnimento automatico dei motori. Gestibile dal plotter, consente fino…
  • Garmin OnBoard
  • kill cord
  • sicurezza wireless a bordo
  • spegnimento automatico motori
  • SUPER YACHT 24
  • tag Uomo a mare
1
Suppliers
20 Ottobre 2025
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version